Dopo l’esibizione dello scorso anno all’Arena di Verona, la band metal torna in Italia per il suo ultimo concerto
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Oggi, giovedì 29 giugno, i Kiss arrivano in Italia per esibirsi al Lucca Summer Festival per una delle date del loro End the road world tour, che li vede girare per il mondo suonando dal vivo i loro successi più noti. L’inizio del concerto è previsto per le 21:30, e chiunque fosse interessato a partecipare ha ancora la possibilità di acquistare un biglietto sulle piattaforme dedicate, a partire dai 74,75 € del posto in piedi fino ai 115 € della Pit Area. Un’occasione da non perdere per vedere esibirsi dal vivo uno dei gruppi che ha scritto la storia del rock internazionale.
I Kiss tornano in Italia
Ultimo concerto per i Kiss in Italia. Dopo l’esibizione dello scorso anno all’Arena di Verona, che avrebbe dovuto essere l’ultima per la band americana, la band guidata da da Gene Simmons e Paul Stanley torna nel Bel Paese per regalare ancora una volta le emozioni della musica dal vivo al pubblico italiano. Per l’occasione, i Kiss hanno scelto il Lucca Summer Festival, dove stasera si esibiranno con alcune dei loro successi più noti. Un concerto-evento in cui la band tornerà (per l’ennesima volta) a stupire i fan con uno spettacolo di fuochi d’artificio, parrucche, zeppe, armature e quant’altro. Insomma, tutto quello che contraddistingue il gruppo da decenni non mancherà certo sul palco di Lucca.
Ad accompagnarli in questa occasione speciale - The Last Dance, per dirla come la direbbe qualcuno - ci sono gli Skid Row, una delle band storiche dello sleaze metal. L’appuntamento per tutti gli appassionati del genere, quindi, è per questa sera in Piazza Napoleone, nel cuore storico della bella città di Lucca, dove i Kiss infiammeranno il pubblico toscano e non. D’altronde, la celebre band non poteva scegliere luogo migliore per salutare definitivamente il pubblico italiano dopo una lunga carriera pluriennale. Ammesso che davvero questa volta sia l’ultima.
approfondimento
I Kiss annunciano "gli ultimi concerti in assoluto" del tour d'addio
La scaletta
Questa la scaletta del concerto dei Kiss al Lucca Summer Festival:
- Detroit Rock City
- Shout It Out Loud
- Deuce
- War Machine
- Heaven’s on Fire
- I Love It Loud (Gene breathes fire)
- Say Yeah
- Cold Gin
- Guitar Solo (Tommy Thayer)
- Lick It Up
- Makin’ Love
- Calling Dr. Love
- Psycho Circus
- Drum Solo
- 100,000 Years Bass Solo (Gene)
- God of Thunder
- Love Gun
- Black Diamond Beth (Eric al piano)
- I Was Made for Lovin’ You
- Rock and Roll All Nite