Infezione batterica per Madonna, Bbc: "Dimessa dall'ospedale". Tour rinviato

Musica
©IPA/Fotogramma

La pop star è stata trovata incosciente e trasportata d’urgenza in ospedale a causa di una grave infezione batterica, uscita dalla terapia intensiva è potuta tornare a casa ed è oggi fuori pericolo. A Variety il manager Guy Oseary ha confermato che l'artista è in fase di "pieno recupero"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Madonna sta meglio ed è tornata a casa. A darne notizia è la Bbc. La popstar era stata trasportata d’urgenza in ospedale per una grave infezione batterica, che l’aveva costretta al ricovero in terapia intensiva. Il manager della star continua a dare aggiornamenti sul miglioramento graduale delle sue condizioni di salute e ha affermato che attualmente è fuori pericolo. In ogni caso, la regina del pop internazionale, che sarebbe dovuta partire con il suo tour mondiale Celebration il 15 luglio da Vancouver, è stata costretta a dare temporaneamente lo stop.

Madonna in terapia intensiva: che cos’è successo

L’allarme risale a sabato 24 giugno, quando l’icona del pop è stata trovata incosciente e conseguentemente trasportata in ospedale per un ricovero d’urgenza in terapia intensiva. Madonna, è stata infatti intubata a seguito di una grave infezione batterica che l’ha costretta alcuni giorni in rianimazione. Queste, le parole comunicate dal manager di Madonna, Guy Oseary, al momento del ricovero: «Sabato 24 giugno, Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva».

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Madonna regala un'anticipazione della sua Vulgar, con Sam Smith. VIDEO

«Si prevede una ripresa completa»

«La sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto cure mediche. Si prevede una ripresa completa. In questo momento dovremo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo maggiori dettagli con voi non appena li avremo, inclusa una nuova data di inizio per il tour e per gli spettacoli riprogrammati», fa sapere sempre il manager della pop star. A seguito dell’allarmante ricovero, la salute di Madonna sembra stia dunque gradualmente migliorando, anche se la pop star resta ancora sotto cura medica. Madonna, infatti, non risulta più essere in terapia intensiva e si prevede un graduale ma pieno recupero delle sue condizioni di salute. L'incidente, in ogni caso, ha fatto comunque inevitabilmente slittare il suo tour mondiale Celebration, la cui prima data era in programma il 15 luglio a Vancouver per un totale di 84 spettacoli, tra cui quelli del 23 e del 25 novembre a Milano.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Lo stop al tour mondiale

Solo pochi giorni prima del ricovero, Madonna aveva pubblicato uno scatto sul suo profilo Instagram che recitava “La calma prima della tempesta”, ignara di quello che sarebbe successo da lì a poco. La cantante, ad oggi 64enne, si stava infatti preparando ormai da mesi per Celebration, il tour mondiale nato con l’idea omaggiare la sua longeva carriera musicale: in totale, la tournée di 84 spettacoli avrebbe toccato 43 città, tra cui Vancouver, New York, Miami, Los Angeles, Chicago, Detroit, Parigi, Barcellona, Londra, Stoccolma e Milano. “Sono entusiasta di esplorare quante più canzoni possibili nella speranza di dare ai miei fan lo spettacolo che stavano aspettando”, aveva dichiarato Madonna nel video in cui annunciava ufficialmente l’inizio del grande tour. Ora, l’infiammazione batterica che ha colpito Madonna l’ha però costretta a interrompere il tour, per prendersi cura della sua salute. Al momento, il tour resta annullato solo temporaneamente: non appena le condizioni di salute della pop star si stabilizzeranno, i fan riceveranno sicuramente nuove informazioni in merito ai tanto attesi concerti dal vivo.

Spettacolo: Per te