Morto il papà di Fabri Fibra e Nesli, il saluto commosso

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @neslimusic

Lutto per i due rapper: il padre Ivaldo Tarducci, noto commerciante di Senigallia, se n’è andato a 96 anni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ivaldo Tarducci, padre di Nesli e Fabri Fibra, era un noto commerciante di Senigallia, città d’origine dei due cantanti. Francesco Tarducci, in arte Nesli, con un post pubblicato su Instagram, ha voluto dire addio al padre Ivaldo, scomparso all’età di 96 anni: “Ti voglio Bene! Ciao Pà… buon viaggio”, sono le parole che accompagnano lo scatto che lo ritrae accanto a lui.

Il saluto del sindaco di Senigallia

Ivaldo Tarducci, padre dei due rapper e della figlia Federica, si è spento all’età di 96 anni. L’uomo, in quanto noto commerciante di Senigallia, luogo d'origine della famiglia, era molto conosciuto e stimato nella città marchigiana. Il suo negozio di abbigliamento, infatti, situato nel centro di Senigallia, era un punto di riferimento nella zona dove Ivaldo era molto conosciuto non solo per essere il papà dei due rapper. Proprio per questo motivo, anche il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti ha voluto salutare Ivaldo Tarducci con una nota: “Credo che quasi tutti i cittadini senigalliesi della mia generazione abbiano acquistato almeno una volta una capo di abbigliamento da Tarducci. Con la scomparsa di Ivaldo perdiamo un concittadino che ha investito nella piccola impresa contribuendo allo sviluppo economico della nostra città. Un abbraccio affettuoso ai suoi familiari”. Ivaldo Tarducci, se n’è andato con una grande stima del mondo del commercio senigalliese e con il cordoglio di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Nel frattempo, anche sui social i tanti fan si sono stretti intorno ai due rapper.

approfondimento

Rhythm + Flow, il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

“Ciao Pà… buon viaggio”

Il rapper e cantautore Nesli, 43 anni, ha voluto dedicare un ultimo commosso saluto al padre Ivaldo, pubblicando un post sul suo profilo Instagram: “Ti voglio Bene! Ciao Pà… buon viaggio”. Nesli, all’anagrafe Francesco Tarducci, è l’ultimogenito di tre fratelli, dopo Fabrizio (in arte Fabri Fibra) e Federica. I due fratelli e artisti Fabri Fibra e Nesli, non sembrano però avere un buon rapporto da ormai circa 15 anni, a causa di alcune divergenze personali e diverse tensioni familiari, come entrambi hanno fatto sapere più volte in numerose interviste. Lo stesso Nesli, aveva infatti raccontato che anche la madre si era ormai rassegnata ad un’ipotetica riconciliazione tra i due fratelli. Inoltre, nella stessa intervista, Nesli aveva anche immaginato che una delle possibili motivazioni per rincontrare il fratello Fabrizio, sarebbe stata proprio quella della triste scomparsa del padre: “Mio padre ha quasi 90 anni. Ho avuto questa visione: noi, al suo funerale. Succederà lì. Sarà quel giorno a chiudere i conti. Li pagheremo tutti. Capiremo che non è vero che c'è sempre tempo”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te