Rhythm + Flow, su Netflix arriva il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain

Musica

Camilla Sernagiotto

Credits foto: Karim El Maktafi/Netflix

La piattaforma di streaming annuncia l'arrivo di “Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia”, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle. Vedremo Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100mila euro. Questo è il primo adattamento italiano del formato originale Netflix, che arriva nel nostro Paese dopo aver riscosso un enorme successo negli USA e in Francia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

In queste ore arriva l'annuncio di Netflix relativo al prossimo show intitolato Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia, la competizione musicale del mondo rap, prodotta da Fremantle. Vedremo Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain alla ricerca dei protagonisti che segneranno la nuova scena rap italiana, con un premio in palio per il vincitore di 100mila euro.

Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia sarà un talent show composto da otto episodi e arriverà nel 2024 su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Gli spettatori vedranno Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain partire dalle città più rappresentative del rap italiano - Roma, Napoli e Milano - per scovare il miglior talento della prossima generazione. Questo è il primo adattamento del format di successo di Netflix, già varato in altri Paesi in cui il servizio di streaming è attivo.

Una sfida a colpi di prove di freestyle, rap battle e produzione di brani originali

Questo annuncio fa la gioia dei tantissimi estimatori del genere rap, che non vedevano l'ora di gustarsi un talent show dedicato al proprio grande amore musicale.
Nel corso della competizione di Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia, i giovani rapper si sfideranno a colpi di prove di freestyle, rap battle e produzione di brani originali. In palio ci sono sì 100mila euro - che farebbero gola a chiunque - ma anche la possibilità di trasformare il proprio sogno in realtà. Quest'ultima cosa è inestimabile, come tutti noi ben sappiamo.  

MARRAGEDDON_locandina_lineup

approfondimento

Marrageddon, il festival Rap di Marracash fa tappa a Milano e Napoli

Tante guest star provenienti della scena rap italiana

Oltre ai tre giudici sopracitati, nel corso delle puntate di Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia ci saranno tante guest star provenienti dalla scena italiana.

Le varie stelle del rap tricolore saranno chiamate in causa per contribuire a definire l'esito della competizione. Per adesso non sono stati ancora rivelati i nomi di chi comparirà negli otto episodi dello show, anche se i fan del genere rap stanno già facendo le proprie toto-scommesse sui social network, condividendo i loro pensieri e le idee su chi sarà coinvolto nel progetto.

OTR_credit_ImNotFah

approfondimento

OTR, un Rap di qualità (feat Ice One) tra passato e presente: il video

Si tratta del primo adattamento italiano del format originale Netflix

Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia è il primo adattamento italiano del format originale Netflix, che arriva nel nostro Paese dopo aver riscosso un enorme successo negli Stati Uniti e in Francia.


L'adattamento italiano è scritto da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Antonio Vicaretti e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi.

fabri-fibra-ipa

approfondimento

Snowland Music Festival, da Fabri Fibra a Il Pagante: il programma

Spettacolo: Per te