Il bassista del celebre gruppo hard rock debutterà il 20 ottobre con Lighthouse, il disco solista che conterrà le collaborazioni di Slash, Iggy Pop e Jerry Cantrell degli Alice in Chains
Duff McKagan, il bassista dei Guns N’ Roses, ha annunciato il nuovo albumLighthouse, che uscirà il 20 ottobre, e ha pubblicato la title track. Come riportato da Rolling Stone il disco, il terzo della carriera solista di McKagan dopo Believe in Me del 1993 e Tenderness del 2019, conterrà 11 tracce e collaborazioni con altri artisti come Slash, compagno del bassista nei Guns N’ Roses, Iggy Pop, del quale è stato turnista nell’ultimo tour con Chad Smith, Andrew Watt e Josh Klinghoffer, e Jerry Cantrell degli Alice in Chains.
IL TEMA DELL'ALBUM
“La vita spesso ci scuote e sentiamo il bisogno del comfort di casa. Una nave sbattuta come un giocattolo, le vele che si squarciano e il legno geme... un’anima che prova con tutta la sua volontà a trovare una pace, un centro” ha raccontato McKagan dell’album. “Trova un faro. Io ho il mio faro. La sua luce vortica nel buio con il suo calore e la sua promessa di prendersi cura di me, di amarmi, di farmi ridere. È tutto vero. Non vorresti essere il mio faro, darmi luce, portarmi a casa?”.