Queens of The Stone Age, Josh Homme si è operato per un tumore

Musica
©Getty

Il chitarrista della band ha superato un periodo difficile e ora intende investire su nuovi progetti personali e professionali, a partire dall'uscita del nuovo LP In Times New Roman...

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

In un’intervista rilasciata lo scorso lunedì al magazine Revolver Josh Homme, chitarrista dei Queens of the Stone Age, ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di tumore lo scorso anno e di aver subito un “riuscito” intervento chirurgico di rimozione. “Non dico mai che non può andare peggio. Non lo dico mai, e non lo consiglierei. Ma dico che può migliorare”, ha dichiarato l’artista. “Il cancro è solo la ciliegina sulla torta di un interessante periodo, sapete? Sono estremamente grato che supererò questo, e mi guarderò indietro come a qualcosa che è ridotto uno schifo ma che mi avrà reso migliore”. Homme ha attraversato tempi difficili negli ultimi anni a causa non solo della scomparsa degli amici Mark Lanegan e Taylor Hawkins, ma anche della battaglia legale contro l’ex-moglie Brody Dalle per la custodia dei figli.

I PROGETTI FUTURI

Homme non ha specificato il tipo di tumore sofferto. Sulla dolorosa esperienza, il chitarrista ha dichiarato: “Mi va bene così. Ci sono molte cose che voglio fare. E ci sono molte persone con le quali voglio farle”. Dopo l’ultimo album del 2017 Villains, venerdì la band pubblicherà In Times New Roman..., il nuovo LP formato da 10 tracce (comprese Emotion Sickness Carnavouyeur), e l'anno prossimo darà il via al tour.

approfondimento

Carnavoyeur, nuovo singolo dei Queens of the Stone Age (e fan-party)

Spettacolo: Per te