Bruce Springsteen inciampa e cade al concerto di Amsterdam, la reazione. VIDEO

Musica
©IPA/Fotogramma

L'incidente, senza conseguenze, è avvenuto alla Johan Cruijff Arena. Il Boss è stato aiutato a rialzarsi e ha scherzato con pubblico per l'accaduto

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Piccolo incidente per Bruce Springsteen durante il suo concerto ad Amsterdam, alla Johan Cruijff Arena. Il Boss è inciampato su un gradino del palco mentre stava raggiungendo i suoi musicisti ed è rimasto a terra per qualche istante. Immediatamente soccorso dai membri dello staff ha subito chiarito di non essersi fatto male e si è rialzato salutando il pubblico. Qualche attimo dopo ha ripreso la chitarra ed ha ricominciato a suonare.

La caduta sul palco di Amsterdam

Bruce Springsteen è uno degli eroi dei palcoscenici dell'estate 2023. Reduce dallo straordinario successo dei live in Italia, sta continuando la sua marcia in musica esibendosi per il pubblico delle grandi capitali europee. Tra i video online delle sue performance, ha trovato posto anche quello della caduta sul palco del concerto di Amsterdam, filmato diventato anch'esso virale.
Nelle immagini girate dai fan si vede il Boss che, nel mezzo dell'esecuzione di un brano (nello specifico, Ghost), si gira di spalle per passare dalla passerella alla parte alta del palco ma finisce per inciampare su uno dei gradini. Springsteen rotola su sé stesso quasi ad accentuare la gravità della caduta e viene prontamente aiutato a rialzarsi dai suoi assistenti e da un altro membro della band che era vicino. Col sorriso stampato il cantautore urla alla folla “Goodnight everybody!”, un saluto con tanto di braccio all'aria che sa di fine concerto. Pochi attimi dopo, invece, si scopre che è la reazione era piuttosto uno scherzo e, dopo aver conquistato il centro del palcoscenico, il Boss riprende in mano il suo strumento, si sfrega le mani e si riposiziona davanti al microfono per continuare a suonare e a cantare col suo pubblico di fan adoranti.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Bruce Springsteen, da Sting a Nick Cave le star al concerto di Roma

Una tournée epica

La caduta di Amsterdam rappresenta un piccolo momento da ricordare col sorriso nel mezzo di una tournée che per molti spettatori è già indimenticabile.

Springsteen, settantatré anni, sta infiammando gli stadi e le arene all'aperto col suo repertorio unico ricordando al pubblico globale che lui e la sua E Street Band hanno scritto delle pagine indelebili della storia del rock. In Italia il Boss è tornato dopo sette anni per due concerti epici, a Ferrara e a Roma, rispettivamente il 18 e il 21 maggio. I paesi delle prossime tappe europee saranno Belgio, Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Austria.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te