Green Valley Pop Fest, Fedez e Gaia tra gli artisti attesi

Musica
©IPA/Fotogramma

A Sciacca, il 21 e 23 luglio, la seconda edizione del Festival dedicato alla promozione della cultura dell’ambiente

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Annunciata ufficialmente la seconda edizione del Green Valley Pop Fest, che quest’anno si terrà nel fine settimana del 22 e 23 luglio a Sciacca, nella Piazza Angelo Scandaliato. Un appuntamento estivo assolutamente da non perdere, che vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti più apprezzati del momento, tra cui Fedez, Gaia e molti altri ancora.

Gli artisti

Per la seconda edizione del Green Vally Pop Fest sono attesi a Sciacca alcuni degli artisti più amati del momento. Tra i nomi confermati, come abbiamo anticipato, ci sono quelli di Fedez e Gaia, accanto a cui si esibiranno anche Anna, Disco Club Paradiso, Drefgold e Villabanks. “Quest’anno abbiamo raddoppiato proponendo il Green Valley Pop Fest su due giornate in cui si esibiranno artisti diversi ogni sera. Nei prossimi giorni annunceremo altri super ospiti che si uniranno a quelli già annunciati. In totale avremo più di 20 artisti sul palco” racconta Cosimo Rizzuto, organizzatore del Festival, in attesa che venga annunciati i nomi degli altri artisti ospiti dell’evento.

10000-festival-ipa

approfondimento

Festival musicali, gli 8 imperdibili in Italia

La musica a servizio del pianeta

“Il festival si prefigge la realizzazione di due obiettivi principali: far crescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta attraverso delle attività concrete che saranno realizzate nel territorio. La musica è il miglior mezzo per stimolare la curiosità e l’interesse soprattutto dei giovani verso le riserve naturali, il mare e l’ambiente”, così racconta il Green Valley Pop Fest l’organizzatore Antonio Di Marca.

Giunto alla sua seconda edizione, il festival si prefigge infatti l’obiettivo di promuovere la cultura dell’ambiente e lo stile di vita sostenibile attraverso la musica. Saranno gli artisti più amati del momento, quindi, a sensibilizzare il pubblico su uno dei temi più attuali della nostra epoca: la salute del pianeta. E come se non bastasse, acquistando un biglietto per il festival gli spettatori contribuiranno a sostenere economicamente il progetto di messa a dimora di nuovi alberi in una zona boschiva distrutta da un incendio. Un’iniziativa benefica curata da Fondazione Alberitalia, con il supporto di Amazon

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te