Anna, pubblicato il videoclip del brano Gasolina

Musica
Credit Federico Earth

La clip mostra l'artista durante una vacanza in cui si diverte, esce con le amiche, va in ristoranti e in discoteca: una atmosfera che rispecchia appieno anche il suo Ep di debutto, Lista 47

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Anna
 ha pubblicato il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo Gasolina, che ha raggiunto i giorni scorsi la prima posizione dei brani più utilizzati su TikTok, attualmente in top10 della classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia e tra i 15 brani più ascoltati su Spotify ItaliaIl video ufficiale del brano, già uno dei tormentoni dell’estate, è stato girato ad Ibiza. Con un montaggio serrato e dinamico, la clip mostra Anna durante una vacanza in cui si diverte, esce con le amiche, va in ristoranti e in discoteca. Voglia di divertimento e freschezza, dunque. Un’atmosfera che rispecchia appieno anche il suo EP di debutto, Lista 47, costruito come una grande festa per tutti, rigorosamente in lista: Ho deciso di intitolare questo progetto Lista 47 perché vorrei che fosse una grande festa per tutti. Un party in cui tutti sono invitati tramite lista. 47, infine, è il mio numero fortunato –spiega Anna- Sentivo il bisogno di pubblicare un progetto e non più solo singoli. Così ho deciso di cominciare facendo uscire questo EP, pieno di canzoni uptempo e divertenti, che spero faranno ballare tutti quest’estate”.

L’EP racchiude brani dalle sonorità eterogenee: “Volevo creare brani che fossero diversi tra loro, per far conoscere al pubblico diverse sfaccettature della mia personalità”, afferma AnnaSi parte con il brano d’apertura Solo Andata in cui la rapper ripercorre i ricordi legati al periodo antecedente il suo successo e le insicurezze prima del grande salto nel music business. Gasolina è il lead single del progetto che contiene un sample del brano “Las Divinas” cantato da Brenda Asnicar e tratto dalla colonna sonora della popolarissima serie-tv “Il Mondo di Patty (Patito Feo)”: un brano estivo, già tormentone e dal ritmo irresistibile. Advice contiene la collaborazione del rapper multiplatino MamboLosco ed è una traccia hip-hop e rap in cui è evidente la caratteristica di Anna di includere parole in inglese e slang della lingua anglosassone nei suoi testi, al fine di creare un flow perfetto e accattivante. Babe contiene il featuring di Rondodasosa ed è una canzone dalle sonorità internazionali elettroniche e dancehall.  Loca invece è un grande omaggio alla musica da club che ci riporta alle atmosfere di “Bando” e dal testo scanzonato (“quella tipa fa la loca in giro fino al mattino”). Rufa invece è cantata assieme al duo musicale Slings ed è caratterizzata da un ritornello martellante e incisivo. Chiude il progetto il singolo già edito 3 di cuori con il rapper multiplatino Lazza, in cui Anna racconta di relazioni amorose complicate (“siamo compromessi coi nostri complessi, non diciamo mai ‘I love you’ “).

Lista 47
 è una grande festa per tutti dalle atmosfere pop, rap e coloratissime in cui spicca lo stile unico, personale e originale dell’artista. Anna è una rapper, che sta rivoluzionando la scena urban italiana dominata soprattutto da artisti maschili. Il suo flow è accattivante, diretto ed incisivo mentre le sonorità sono hip-hop, a cavallo tra la trap/drill mescolate a ritmi clubbin

Anna ha scritto tutti i testi mentre le produzioni sono affidate a MILES, Andry the Hitmaker, Drillionaire, Finesse e NKOL’EP sarà disponibile in formato fisico CD autografato e CD con T-Shirt a partire da venerdì 8 luglio, mentre il vinile autografato sarà in vendita da venerdì 15 (https://anna.lnk.to/LISTA47).

Tracklist Lista 47
Solo Andata
Gasolina
Advice (feat. MamboLosco)
Babe (feat. Rondodasosa)
Loca
Rufa (feat. Slings)
3 di cuori (feat. Lazza)

Spettacolo: Per te