Gaia Gozzi, chi è la cantante di Chega in finale ad Amici 2020

Spettacolo

Matteo Rossini

Gaia Gozzi, classe 1997, è tra i finalisti della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante si prepara all’appuntamento conclusivo dopo aver ottenuto grandi riscontri con il disco “Genesi”. Scopriamo tutto su di lei.

Gaia Gozzi è tra i finalisti della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il programma che da quasi due decenni lancia volti nel mondo della musica e della danza. Scopriamo tutto sulla cantante.

Gaia Gozzi: il debutto

Gaia Gozzi nasce il 29 settembre 1997 a Viadana, in provincia di Mantova, suo padre è italiano, sua mamma brasiliana; oggi la ragazza vive con tutta la famiglia a Milano. Fin da piccola Gaia mostra una passione per la musica, per questo motivo nel 2016 si presenta ai provini di X Factor superando le audizioni ed entrando a far parte della squadra di Fedez che la accompagna fino alla puntata conclusiva in cui si classifica al secondo posto dietro i Soul System.

Nel dicembre del 2016 la cantante pubblica l’EP “New Dawns” riscuotendo ottimi consensi da parte della critica, l’anno seguente è la volta del singolo “Fotograms”. Ora, l’artista si è rimessa in gioco partecipando alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Gaia Gozzi: l’album “Genesi” e il singolo “Chega”

Nel corso del programma la cantante ha dato prova di una forte personalità dimostrando di voler lottare con tutte le sue forze per un posto nell’Olimpo della musica del Bel paese. Poche settimane fa la cantante ha pubblicato il disco “Genesi”, trainato dal singolo “Chega” che ha fatto centro nel cuore del pubblico.

Questa la tracklist del disco:

  1. Chega
  2. Densa
  3. What I Say
  4. Mi ricordo un po’ di me
  5. Coco Chanel
  6. Fucsia
  7. Stanza 309

Il lavoro ha ottenuto un grande riscontro debuttando tra gli album più scaricati su iTunes.

Curiosità

Gaia Gozzi non ha mai studiato canto, tranne una lezione in cui l’insegnante voleva cambiarle la voce, la cantante se ne andò subito.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24