Dopo il successo del FantaSanremo, ecco come si partecipa al gioco per scegliere il cantante vincitore dell’Eurovision Song Contest 2023
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo l’incredibile successo del FantaSanremo arriva il Fanta Eurovision 2023, il divertente gioco dedicato all’Eurovision Song Contest (SEGUI LA DIRETTA DELLA FINALE E GUARDA LO SPECIALE), che vedrà i cantanti di ben 37 nazioni sfidarsi sul palco della Liverpool Arena. Un evento fortemente atteso dagli appassionati di musica, che hanno potuto creare la propria squadra ideale di vincitori spendendo 100 Måney, la valuta coniata in onore dei Måneskin, vincitori dell’Eurovision 2021 nonché della primissima edizione del gioco. Ma vediamo come funziona il Fanta Eurovision 2023, e quali saranno i bonus che permetteranno di guadagnare più punti.
Il regolamento
Al pari del FantaSanremo, anche il Fanta Eurovision chiede ai partecipanti di creare una squadra composta da 5 membri, di cui un capitano, che raccoglieranno punti nel corso delle serate dell’evento a seconda della posizione in classifica e dei gesti che faranno (o non faranno) sul palco. Ogni partecipante ha la possibilità di creare una squadra per ogni lega, così da poter concorrere con più soluzioni diverse.
approfondimento
Eurovision Song Contest 2023, la guida completa
Quanto al punteggio, tra i bonus che porteranno punti alla squadra ci sono:
- l’invasione di palco non programmata +35 pt
- la discesa in platea +20 pt
- una sessione di twerking +10 pt
- bere una tazza di tè in diretta mondiale (se con il mignolo alzato vale doppio) +15 pt
- perdere i sensi +50 pt
- indossare un outfit total white +10 pt
Tra i malus che vi faranno perdere punti, invece, ci sono:
- indossare calzini di spugna con i sandali -10 pt
- sputare verso la telecamera -30 pt
- ricevere fischi di disapprovazione del pubblico chiaramente udibili -30 pt
- bestemmiare in diretta -66.6 pt
- usare un'esibizione pre-registrata perché non si si può esibirsi in presenza -30 pt
- essere squalificati -100 pt
GUARDA ANCHE
Tutti i video su musica e concerti
Al termine di ogni serata, quindi, le squadre raccoglieranno tutti i punti e saranno organizzate in una classifica provvisoria. Quando si concluderà l’evento, nella serata del 13 maggio, sarà decretato il vincitore, ossia colui che avrà raccolto il maggior numero di punti grazie alle azioni e alle posizioni in classifica dei cantanti membri della sua squadra. Proprio come qualche mese fa è accaduto con la vittoria del FantaSanremo 2023.