Sul palco del Coachella sale Zendaya (per la prima volta in sette anni) VIDEO

Musica

Vittoria Romagnuolo

©Getty

La star di Euphoria ha cantato per i fan i due brani della colonna sonora originale dello show ammettendo, non senza emozione, che la sua notte speciale è frutto di una trovata dell'ultimo minuto

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Stupore, clamore ed emozione per il pubblico del Coachella 2023 che ha potuto contare su una guest star straordinaria per il secondo weekend di musica e spettacolo: Zendaya Coleman.

L'attrice di Dune e dell'ultima trilogia di Spider-Man è apparsa sul palco durante il live di Labrinth per esibirsi al microfono con ben due canzoni, entrambe parte della colonna sonora originale di Euphoria, lo show di Sam Levinson di cui è protagonista dal 2019 e per il quale ha ricevuto i riconoscimenti più prestigiosi del settore.

Zendaya canta sul palco

Nessuno si aspettava l'arrivo di Zendaya sul palco del Coachella durante il fine settimana, non i fan di Labrinth, il cantautore britannico Timothy Lee McKenzie, né gli spettatori di Euphoria per i quali vedere la loro beniamina esibirsi vocalmente sui brani della serie tv cult è stato a dir poco un sogno.
Ultimati gli impegni sul set che le hanno impedito di partecipare ad alcuni dei più grandi eventi di questa stagione (primo fra tutti i Golden Globes di gennaio dove ha vinto un award proprio per il suo ruolo in Euphoria che, tuttavia, non ha potuto ritirare di persona) Zendaya si sta godendo la sua temporanea libertà sfruttandola per apparizioni a dir poco epiche.
Il pubblico del Coachella del concerto di Labrinth potrà dire, infatti, di aver assistito ad un momento iconico. Zendaya, che è un'attrice ma anche una cantante con diversi singoli all'attivo più un album in studio (Zendaya, pubblicato nel 2013) e un extended play, non si esibiva al microfono da sette anni, ovvero dal gennaio 2015, mese in cui terminò il Replay Tour. Da allora, Zendaya non ha completamente abbandonato l'attività musicale prestando la voce ad altri brani, Something New e Rewrite The Stars, rispettivamente con Chris Brown e Zach Efron, prima di lavorare sulle due canzoni della colonna sonora originale di Euphoria che la vedono coinvolta: All For Us ed I'm Tired, entrambe molto conosciute da chi ha seguito lo show targato HBO.

00-zendaya-instagram-louis-vuitton

approfondimento

Louis Vuitton, Zendaya è la nuova House Ambassador del brand

I due brani di Euphoria a Coachella

Nelle foto e nei video girati dal pubblico del Coachella, Zendaya appare in splendida forma, con la sua caratteristica chioma di riccioli lunghi e un look da popstar: minidress rosa e stivali neri di vernice, stringati e alti fin sopra al ginocchio. La protagonista di Euphoria ha cantato e ballato per gli spettatori del Coachella che l'hanno accolta con un boato, un mix di stupore ed energia ripagato ampiamente dall'attrice, super entusiasta dell'opportunità di esibirsi con l'amico.
La gratitudine per il duetto è proseguita su Instagram dove Zendaya ha ripubblicato, via Stories, un po' di scatti della magica serata e un video in cui ha ringraziato i fan che hanno reso indimenticabile la sua notte speciale.
L'interprete di Rue Bennet, il personaggio dell'adolescente problematica e in preda alle dipendenze di Euphoria per il quale Zendaya ha ricevuto due Emmy Awards, un Golden Gobe, un Satellite Awards e un E! People's Choice Award, ha cantato All For Us, che è parte della soundtrack della prima stagione dello show, e I'm Tired, scritta con Labrinth e Sam Levinson per la seconda stagione della serie.
A quanto pare, l'idea di chiamare Zendaya a cantare al concerto è stata una trovata dell'ultimo minuto, una prassi abbastanza comune per Labrinth che ha ospitato anche Sia nello stesso contesto. L'artista, in generale, è abituato a portare amici e colleghi sotto i riflettori nelle sue date in giro per il mondo.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te