I Pooh tornano all'Arena di Verona con un doppio concerto VIDEO

Musica
©IPA/Fotogramma

Il 29 e il 30 settembre i Pooh saliranno sul palco dell’Arena di Verona per omaggiare gli amici per sempre Stefano D’Orazio e Valerio Negrini

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Nuovo incredibile annuncio da parte dei Pooh, una delle band italiane più amate di sempre. Proprio ieri, mercoledì 12 aprile, hanno annunciato due nuove date per il tour Pooh - Amici x sempre, che li vedrà esibirsi il 6 luglio allo Stadio G. Meazza di Milano e il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Ma ora si aggiungono altre due nuove serate a quelle già prefissate: venerdì 29 e sabato 30 settembre i Pooh saliranno sul palco dell’Arena di Verona per un doppio concerto indimenticabile.

Il tour Pooh – Amici x sempre

Dopo circa sette anni di distanza dalle scene musicali, i Pooh tornano ad esibirsi dal vivo con il tour Amici x sempre: quattro concerti che permetteranno al pubblico di rivivere i successi della carriera musicale della band. Un viaggio in musica a ritroso nel tempo, per ripercorrere la storia di un gruppo che è riuscito a vendere oltre 100 milioni di dischi. “Siamo ritornati sul palco e abbiamo ripreso un discorso che pensavamo si fosse chiuso nel 2016. Quando la musica chiama bisogna sempre rispondere. Tutto è nato da una serie di coincidenze che si sono susseguite. Innanzitutto quest’anno Parsifal compie 50 anni, un disco importante per noi e la nostra carriera. Poi c’è stato il film sulla nostra storia e il Festival di Sanremo. Questa è stata la molla, ci abbiamo pensato per qualche giorno e ci siamo chiesti perché non farlo. I nostri figli ci hanno messo del loro, e ai figli non si può dire di no”, ha raccontato Roby Facchinetti in un’intervista rilasciata a RTL 102.5.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sanremo 2023, Pooh: "Saremo amici per sempre e pronti per sei tour"

La doppia data all’Arena di Verona

Dopo aver annunciato le date di Milano e Roma, i Pooh aggiungono ben due serate all’Arena di Verona, una città molto cara alla band. “Durante un tour del genere non poteva certo mancare l’Arena di Verona, un palcoscenico importante. L’Arena è un luogo magico, è come essere abbracciati da tutte le persone intorno. Eravamo partiti con l’intenzione di fare un concerto a San Siro, poi è andato sold out, abbiamo venduto tutto in poco tempo, così abbiamo deciso di fare un’altra data a Roma. Il concerto di Verona è una questione di cuore, magari lo registreremo. L’Arena è una chicca”, ha raccontato Red Canzian.

Inoltre, l’Arena di Verona si rivela il luogo più adatto per celebrare l’amico e componente della band Stefano D'Orazio, scomparso nel 2020, e per omaggiare Valerio Negrini, storico fondatore dei Pooh. “Questi concerti sono anche stati pensati per omaggiare Valerio Negrini e Stefano D’Orazio, che hanno scritto brani bellissimi che hanno tracciato la storia e il percorso dei Pooh. È giusto omaggiarli con questi brani, canzoni di spessore e con parole bellissime”, ha dichiarato Red Canzian parlando in rappresentanza dell’intera band.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te