Seconda serata a Milano per il concerto di questo artista: tour tutto esaurito per il rapper milanese
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Ernia è un rapper italiano di nuova generazione, classe 1993, molto amato dal pubblico, soprattutto da quello più giovane. Nome d’arte di Matteo Professione, ha iniziato il suo nuovo tour la scorsa domenica, 19 marzo, dalla Kioene Arena di Padova, che ha registrato il tutto esaurito. Questa sera, mercoledì 23 marzo, per lui è un concerto molto particolare perché rappresenta quasi un ritorno a casa, essendo nato a Milano. Il Forum di Assago è uno dei luoghi più ambiti da chi fa questo lavoro e ottenere un concerto in una simile arena significa avere una base di pubblico molto ampia tale da giustificare un evento in un luogo così grande.
Ernia in concerto al Forum di Assago, la scaletta
Nonostante la sua giovane età, Ernia ha un repertorio musicale molto interessante, frutto della carriera cominciata appena 18enne. Ernia è cresciuto con nomi del rap italiano del calibro di Ghali, per esempio. Ed è proprio insieme a lui, oltre che a Maite e al produttore Fonzi Beat che fonda nel 2011 il gruppo alla formazione dei Troupe D'Elite, presto messi sotto contratto da Gué Pequeno per Tanta Roba. A quei tempi, Ernia si esibiva con il nome di ErNyah ed è così che ha iniziato a farsi conoscere sulla scena. Da quel momento la sua carriera ha iniziato a girare finché ognuno dei componenti di quel gruppo non ha trovato la sua strada da solista. Oggi, Ernia è uno dei più apprezzati nel suo campo e la scaletta che sta presentando in questo tour, quindi anche a Milano, è la sintesi della sua carriera fino a questo momento. A meno di cambiamenti, dovrebbe essere:
- Intro / Bu!
- Morto dentro
- Così stupidi
- Cattive intenzioni
- Non me ne frega un cazzo
- Il mio nome
- Mery per sempre
- Certi giorni
- Fuori luogo
- Lewandowski VIII
- 68
- Lei no
- Oh madonna
- Neve
- Vivo
- Acqua tonica
- U2
- Lewandowski IX
- Simba
- Phi
- Non ho sonno
- Bella
- Puro Sinaloa
- Acqua calda e limone
- Qualcosa che manca
- 10 ragazze
- L’Impostore
- Buonanotte
- Tutti hanno paura
- Bella fregatura
- Ferma a guardare
- Superclassico
approfondimento
Ernia in concerto, al via il “Tutti hanno paura Tour”. INTERVISTA
Concerti di Ernia
Il successo di Ernia si misura anche con i sold-out che il rapper sta registrando in tutte le date del suo tour. La data di ieri a Milano è andata esaurita e anche oggi siamo in area sold out.Non per nulla a Milano si è resa necessaria la doppia data. Tutto esaurito anche nelle successive date a Napoli e a Roma.