Sanremo, Rosa Chemical parla del bacio a Fedez: “Nulla di preparato”

Musica
©Kika Press

Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è il cantautore in gara a Sanremo che in queste ore sta facendo parlare di sé soprattutto per il bacio dato al marito di Chiara Ferragni.  "Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo”, ha affermato l’artista durante un'intervista in diretta su RTL 102.5 all'Indignato Speciale, con Enrico Galletti, Barbara Sala e Luigi Santarelli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è il cantautore in gara a Sanremo (LO SPECIALELA CLASSIFICA - I TESTI DELLE CANZONI) che in queste ore sta facendo parlare di sé soprattutto per il bacio dato a Fedez.

"Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo”, ha affermato l’artista durante un'intervista in diretta su RTL 102.5 all'Indignato Speciale, con Enrico Galletti, Barbara Sala e Luigi Santarelli.

Dopo le polemiche per il bacio dato al marito di Chiara Ferragni, Rosa Chemical ha voluto spiegare che non si è trattato di un gesto preparato prima della finale.
"Non ci siamo messi d'accordo, nulla di preparato in quel bacio. Era una perfomance, siamo artisti e facciamo anche quello”, ha detto Rosa Chemical all'Indignato Speciale su RTL 102.5. “Io al Festival volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza. Se sono arrivato ottavo dopo tutte quelle polemiche, significa che mi hanno capito e che il messaggio è arrivato”, ha aggiunto il cantante.
Alla domanda se Chiara Ferragni si fosse arrabbiata per quel bacio, l'artista risponde così: "Non mi sono confrontato con lei, spero che non sia arrabbiata".
Si dice assolutamente soddisfatto di come per lui sia andato questo Festival: “Hanno parlato di me in politica, la canzone è piaciuta tanto, c'è stata tanta libertà, quindi ho vinto io il Festival”.

Il bacio che Rosa Chemical ha dato a Fedez

Nell'ultima serata del Festival di Sanremo 2023 ha stupito il fuori programma di Rosa Chemical. Durante la sua ultima esibizione nella puntata conclusiva della kermesse, mentre cantava il brano Made in Italy, è andato a ballare in maniera provocante (facendo le mosse del cosiddetto “twerking”) su Fedez, seduto in platea. Dopo di che ha preso il marito di Chiara Ferragni e l'ha portato con sé sul palco. Fedez, imbarazzato, è rimasto fermo non sapendo bene come comportarsi. A fine della canzone, Rosa Chemical ha baciato il rapper sulla bocca con passione.


Il gesto ha stupito Fedez e anche Chiara Ferragni, che è rimasta senza parole (come Amadeus). Ricordiamo che il bacio vale parecchi punti al FantaSanremo.

Durante la pubblicità, Fedez è andato a parlare con la moglie. Le immagini mostrano una discussione fra i due, e poco dopo Chiara Ferragni ha annunciato scherzando: “Ho vinto un bonus limone”.
“Fedez che te ridi? Guarda che s’è vista pure la lingua” ha continuato Fiorello, facendo sorridere dall'imbarazzo il rapper. "Domani saltano i vertici Rai”, ha scherzato Fiorello.
Intanto in rete si moltiplicano i meme con il bacio protagonista. 

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

La quinta serata del Festival di Sanremo in 10 momenti da ricordare

Spettacolo: Per te