I Måneskin a Sanremo 2023 come ospiti con un medley di successi con Tom Morello

Musica
©Getty

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas tornano all'Ariston e scatenano il pubblico con alcuni dei loro brani più famosi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Superospiti della terza puntata del Festival di Sanremo 2023 (SEGUI LA DIRETTA), i Måneskin non hanno deluso le aspettative. Dopo aver vinto nel 2021 con Zitti e buoni, brano che li ha trasformati in idoli internazionali, e dopo aver partecipato all'edizione 2022 sempre come ospiti, il gruppo torna all'Ariston per proporre alcuni dei suoi più grandi successi.

Måneskin a Sanremo 2023, l'esibizione

I Måneskin sono saliti sul palco dopo aver attraversato la platea, tra l'entusiasmo e gli applausi del pubblico già in piedi. Il look era come sempre molto rock: giacche in pitone e pantaloni neri. Body e calze smagliate per Victoria. Dopo la presentazione di Amadeus, il gruppo di Damiano David ha attaccato con l'energica I Wanna Be Your Slave, seguita dal successo sanremese Zitti e buoni. Proprio da quel brano è partito successo planetario della band, anche grazie alla vittoria all'Eurovision 2021. Non potevano poi mancare l'emozionante The Loneliest e l'ultimo successo, Gossip, che ha portato sul palco il leggendario chitarrista Tom Morello.

sanremo_2023_amadeus_oza_giorgia_mengini_articolo_31_ipa - 1

approfondimento

Tutti i testi delle canzoni di Sanremo 2023

Måneskin, le parole post esibizione

A fine performance, Amadeus è salito sul palco per consegnare ai Måneskin il Premio Città di Sanremo. “Sanremo vi ama, l'Italia vi ama, il mondo vi ama. Avete fatto cose incredibili”, ha commentato il conduttore parlando con i quattro artisti. Poi il saluto a Tom Morello, “un mito del rock”, leggendario chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e altri ancora. Dopo le foto di rito Amadeus ha ricordato la partenza del tour europeo del gruppo, che si concluderà con le tappe italiane negli stadi. Il 20 e 21 luglio, infatti, suoneranno all'Olimpico di Roma mentre il 24 e 25 saranno a San Siro. Un'occasione per suonare live i brani dell'ultimo album Rush! (il terzo) uscito il 20 gennaio 2023 e balzato al primo posto in 15 Paesi, nella Top 5 di 20 paesi e che conta oltre 500milioni di stream. Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, Rush! è stato registrato a Los Angeles, in Italia e a Tokyo e contiene tra gli altri Supermodel, Mammamia e The Loneliest. Unico “neo” in questo periodo d'oro è la mancata vittoria ai recenti Grammy Awards: i quattro componenti sono stati candidati dalla Recording Academy al Grammy nella categoria Best New Artist ma l'Oscar della musica è andato a Samara Joy.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sul Festival di Sanremo 2023

Spettacolo: Per te