Taylor Swift sogna, balla e nuota nel nuovo video musicale Lavender Haze

Musica
©IPA/Fotogramma

La cantautrice ha pubblicato il videoclip del nuovo singolo estratto dall'album Midnights. Il brano racconta quello che si prova quando si è innamorati e fa riferimento anche alla storia con il fidanzato Joe Alwyn

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Taylor Swift ha pubblicato il videoclip ufficiale di Lavender Haze (che si potrebbe tradurre come “nuvola di lavanda), nuovo brano estratto dal suo ultimo disco Midnights dopo Anti-Hero e Bejeweled.

Taylor Swift, il video di Lavender Haze

Il video comincia con Taylor Swift sdraiata a letto con il suo compagno. Una nuvola galleggia sopra la sua testa, per poi lasciare spazio ad una strana “foschia”: una metafora per raccontare come ci sentiamo quando siamo innamorati. La stanza si riempie di fumo bluastro e la cantante comincia a ballare, cantando “voglio semplicemente stare in questa nuvola di lavanda”. Altre scene del videoclip mostrano Swift dentro una vasca di acqua viola e in mezzo ad un prato fiorito. Poi ci sono alcuni momenti insieme al fidanzato, interpretato dal modello e attore trans Laith Ashley. Intorno a loro ci sono alcuni “amici”, che però sembrano sparlare della coppia. Il video si conclude con Taylor Swift addormentata dentro la sua nuvola, che galleggia in uno spazio pieno di pesci, prima di dissolversi.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Taylor Swift canta a sorpresa Anti-Hero al concerto dei The 1975 VIDEO

Taylor Swift, il video parla del fidanzato Joe Alwyn

Durante un video social la cantautrice ha spiegato di aver scelto il titolo Lavender Haze ispirata dal film Mad Men. “Stavo guardando Mad Men e mi è sembrato che suonasse cool, così è saltato fuori che si tratta di una frase comune che si usava negli anni '50 per descrivere l'essere innamorati” ha spiegato Swift durante uno dei Midnights Mayhem with Me, video social pubblicati dall'artista per raccontare il suo album. “Immagino che, in teoria, quando sei nel lavender haze, faresti di tutto per restare lì e non lasci che le persone ti facciano scendere da quella nuvola”. La cantante ha poi spiegato che “se il mondo scopre che sei innamorato di qualcuno allora inizieranno a intromettersi”. Il riferimento è alla relazione con l'attore britannico Joe Alwyn, che l'artista ha sempre cercato di vivere lontano dai riflettori. “Come per la mia storia di sei anni: abbiamo dovuto evitare i rumors, le cose da tabloid... semplicemente le ignoriamo. Quindi questa canzone parla di ignorare quelle cose e proteggere quelle vere”, ha dichiarato.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te