Paola & Chiara, secondo concerto a Milano dopo il sold out

Musica
©IPA/Fotogramma

Doppia data a Milano: maggio sarà il mese del ritorno sul palco delle sorelle del pop

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Paola & Chiara tornano in concerto e lo fanno con un evento speciale al Fabrique il Milano il prossimo 14 maggio, che si aggiunge a quello sold-out del 13. Questo si preannuncia il loro anno anche grazie al ritorno al festival di Sanremo, su quel palco che le ha lanciate ormai molti anni fa e dal quale le sorelle vogliono ripartire per riconquistare il pubblico, che nonostante anni di oblio non le ha mai dimenticate. Paola e Chiara sono uno dei duo musicali che più hanno segnato la musica italiana a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. Poi, come spesso accade, dissidi e divergenze le hanno fatte allontanare interrompendo anche quel sodalizio artistico che aveva fatto innamorare l’Italia di loro. Hanno provato la carriera da soliste ma il risultato non è stato all’altezza delle aspettative e ora, con il ritrovato entusiasmo, lontano da quello adolescenziale degli esordi, sono pronte a riprendersi la scena.

Paola e Chiara tornano al Fabrique

Da alcune settimane sono in vendita i biglietti per il concerto di Paola & Chiara al Fabrique di Milano, che sarà la loro prima volta dopo la partecipazione al Festival di Sanremo il prossimo febbraio. Com’era prevedibile, i biglietti per il 13 febbraio sono andati sold-out in pochissime settimane e le sorelle del pop, per assecondare le tante richieste dei fan che vogliono partecipare al loro live, hanno deciso di aggiungerne una il 14 maggio. Una data che potrebbe, però, cambiare. Non tanto per volontà delle sorelle Iezzi ma perché, come ben sa chi si appassiona di dinamiche musicali, quel giorno cade nel periodo dell’Eurovision. Un dettaglio non da poco, perché se Paola & Chiara dovessero vincere il Festival di Sanremo andrebbero direttamente al concorso europeo, che quest’anno si svolgerà in Inghilterra, pertanto i concerti di Milano sarebbero inevitabilmente rinviati di qualche settimana.

paola_e_chiara

approfondimento

Paola e chiara svelano "Furore", la cover in gara a Sanremo 2023

Paola e Chiara nella sottocultura pop

Da almeno un anno, Paola & Chiara sono tornate a essere protagoniste delle notti milanesi. Lo dimostrano le tante feste private organizzate nel capoluogo dalla “gente che conta” alla quale le due sono state invitate, spesso come guest-star, senza sottrarsi alla tentazione di deliziare i presenti con una canzone. Ed è così che probabilmente è nata, o rinata, la voglia di esibirsi davvero, davanti a un pubblico pagante e sul palco più prestigioso del Paese per quanto concerne il nazionalpopolare. Perché non c’è nulla di più nazionalpopolare delle due sorelle del pop.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te