Paola e Chiara, Vamos a bailar ha superato dieci milioni di streaming su Spotify

Musica

Matteo Rossini

Credits: IPA

Vamos a bailar (Esta vida nueva) è il primo singolo estratto dal disco Television, contenente successi come Amoremidai, Viva el amor! e Fino alla fine

È il 7 aprile del 2000 quando il duo più iconico della musica italiana lancia Vamos a bailar (Esta vida nueva), il resto è storia. La canzone conquista immediatamente il pubblico divenendo uno dei tormentoni estivi di maggior successo di sempre, parallelamente Paola e Chiara assurgono a popstar della musica italiana preparando il terreno all’uscita di Television, uno dei loro album più amati.

Paola e chiara, il successo intramontabile di Vamos a bailar (Esta vida nueva)

 

Un brano riconoscibile fin dalle prime note, un ritornello cantato a squarciagola centinaia di volte. Vamos a bailar (Esta vida nueva) è sicuramente tra le canzoni più celebri del pop italiano, basti soltanto pensare al fatto che il videoclip conti al momento quasi tre milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube nonostante l'uscita di oltre vent’anni fa.

paola-iezzi-getty

approfondimento

Paola Iezzi, le canzoni più belle da solista

Dalla ribalta mediatica al Festival di Sanremo con la vittoria nella categoria Nuove Proposte grazie al brano Amici come prima alla recente reunion passando per canzoni come Festival, Blu, A modo mio e Divertiamoci (perché c'è feeling), Paola e Chiara hanno segnato in modo indelebile la storia della musica.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Nelle scorse ore le due sorelle hanno festeggiato un nuovo traguardo, infatti il brano Vamos a bailar (Esta vida nueva) ha superato dieci milioni di riproduzioni su Spotify, simbolo del suo successo senza tempo.

paola e chiara _ instagram

approfondimento

La reunion a sorpresa di Paola e Chiara, ecco come sono oggi

Il singolo ha avuto il compito di inaugurare l’era discografica del disco Television, contenete Amoremidai, Viva el amor! e Fino alla fine.

paola_iezzi_credit_paolo_santambrogio

approfondimento

Le 10 canzoni che compiono 20 anni scelte da Paola Iezzi

Spettacolo: Per te