Sam Smith annuncia la nuova canzone "Gimme" con Koffee e Jessie Reyez

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La canzone anticipa l’uscita del nuovo album Gloria, in arrivo sul mercato mercoledì 27 gennaio. Attesa per i concerti di maggio a Bologna e Torino

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Terzo singolo dal nuovo progetto discografico di Sam Smith. Il cantante britannico ha annunciato l’uscita di Gimme in collaborazione con Koffee e Jessie Reyez.

sam smith, l’annuncio su instagram

 

Mercoledì 11 gennaio la voce di Diamonds pubblicherà il nuovo brano estratto dal disco Gloria, in arrivo sul mercato il 27 gennaio 2023. Sam Smith ha comunicato la distribuzione della canzone con due scatti condivisi sul profilo Instagram da oltre quattordici milioni di follower.

sam-smith-ed-sheeran-kikapress

approfondimento

Sam Smith, nel nuovo album Gloria un duetto con Ed Sheeran

Il singolo sarà il terzo estratto dall’album dopo Love Me More e il successo mondiale Unholy con Kim Petras, nominato ai Grammy Awards come Best Pop Duo/Group Performance. La canzone ha scalato le classifiche a livello interazionale raggiungendo anche il gradino più alto del podio della US Billboard Hot 100.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

L’artista ha raccontato il significato del nuovo album: “È stato magico sotto ogni aspetto creare questo pezzo di musica e consegnandovi questo album vi sto dando anche una parte del mio cuore e della mia anima. Gloria mi ha permesso di superare alcuni momenti bui ed è stato un faro per me nella mia vita. Spero lo possa essere anche per voi”.

sam-smith-kikapress-3

approfondimento

Sam Smith in Italia nel 2023: dove e quando si esibirà

Ad aprile Sam Smith darà il via al tour che lo porterà anche in Italia per ben due appuntamenti: il 20 maggio a Bologna e il giorno seguente a Torino.

S�O PAULO, SP - 05.04.2019: LOLLAPALOOZA BRASIL 2019 - Presentation of the British singer Sam Smith  on Apr. 5, 2019 , the first day of Lollapalooza Brasil 2019, held at Autodromo de Interlagos in S�o Paulo, SP. The singer was visibly happy and moved with the audience, who returned singing along and applauding the young artist. (Photo: Emerson Santos/Fotoarena/Sipa USA)

approfondimento

Sam Smith annuncia il nuovo album Gloria: la data di uscita

Spettacolo: Per te