Sam Smith annuncia il nuovo album Gloria: la data di uscita

Musica

Il cantautore ha annunciato sui social l'uscita del suo nuovo disco, prevista per il 27 gennaio 2023, e già anticipato dal brano di successo Unholy

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Con un post pubblicato su Instagram, Sam Smith ha annunciato l'arrivo del suo quarto album, Gloria, previsto per il 27 gennaio 2023 tramite Capitol Records.

Sam Smith, cosa sappiamo di Gloria

Realizzato con i suoi collaboratori di lunga data Jimmy Napes, Stargate e Max Martin, Gloria non è solo una rivelazione creativa, ma una sorta di rivoluzione personale per il celebre artista. Dal punto di vista dei testi, i soggetti si immergono in profondità e in modo ampio nelle narrazioni contemporanee su sesso, bugie, passione, autoespressione e imperfezione. “Sembra una liberazione emotiva, sessuale e spirituale” ha scritto Sam Smith. “È stato bellissimo, con questo album, cantare di nuovo liberamente. Stranamente, sembra il mio primo disco in assoluto. E mi sembra di diventare maggiorenne”. E poi ancora. “Mi sento sopraffatto emotivamente adesso che sto iniziando a lasciare andare Gloria e a consegnare a voi questo lavoro. È stato magico in ogni modo realizzare questo progetti musicale e regalare a voi questo disco significa regalarvi parte del mio cuore e della mia anima. Gloria mi ha fatto attraversare dei momenti bui, e li ha illuminati come un faro. Spero che possa essere questo anche per voi. Grazie per aver aspettato così a lungo. Mancano solo pochi mesi ormai”. L'album è stato registrato in Giamaica, Los Angeles e Londra: i fan che prenoteranno l'edizione digitale di Gloria riceveranno immediatamente il singolo principale, già in vetta alle classifiche, Unholy con Kim Petras e anche Love Me More.

sam-smith-kim-petras-unholy-video

vedi anche

Sam Smith, è uscito il video della nuova canzone Unholy con Kim Petras

Sam Smith, il successo di Unholy

Dalla sua uscita, il mese scorso, Unholy è diventato un successo mondiale, che ha raccolto oltre 300 milioni di stream globali combinati. Il singolo ha già conquistato il primo posto in tre classifiche di Billboard, Global 200, Streaming Songs e Digital Song Sales, e ha raggiunto la vetta della classifica Shazam degli Stati Uniti. Unholy ha trascorso tre settimane consecutive al numero 1 della UK Official Singles Chart, segnando l'ottava canzone di Sam Smith in cima alla lista. Il brano ha anche raggiunto il numero 1 al mondo su Apple Music e Spotify. Entro le prime 24 ore dall'uscita, la canzone si è classificata tra i primi 10 debutti di Spotify di tutti i tempi. Unholy ha inoltre regalato a Universal Music Group il suo più grande debutto in streaming del 2022.

sam-smith-kikapress-2

approfondimento

Sam Smith, nuovo look per il cantante

Spettacolo: Per te