Radiohead pronti al ritorno nel 2023, Philip Selway “Ci vedremo per valutare nuove idee”

Musica
©Getty

L’ultimo album della band, A Moon Shaped Pool, è datato 2016

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il 2023 sarà l’anno del ritorno (attesissimo) dei Radiohead. La conferma è arrivata dal batterista della band, Phil Selway, che ha spiegato come il gruppo sia pronto a riunirsi. Una reunion che arriva sette anni dopo l’ultimo album, e cinque anni dopo l’ultimo tour. Questo, sebbene nel 2021 la band abbia pubblicato il triplo album KID A MNESIA per celebrare i successi dei dischi Kid A e Amnesiac, oltre alla raccolta di inediti Kid Amnesiae.

Il ritorno dei Radiohead

“Siamo stati molto concentrati sull'intera faccenda di Kid A'/'Amnesiac. Penso che questo percorso stia arrivando alla sua naturale conclusione, passando attraverso la ristampa e a tutto lo scenario che si è creato attorno a questa. Ci riuniremo all'inizio del 2023 e sono sicuro che inizieremo a cercare altre idee per ciò che verrà dopo” ha detto Phil Selway, intervistato da Spin.

approfondimento

Le 10 canzoni più famose dei Radiohead

Nel 2023, peraltro, compirà vent’anni l’album Hail To The Thief. Che il ritorno dei Radiohead serva proprio a celebrare questo traguardo? Per ora, ulteriori dettagli non sono stati rivelati. Anche perché Thom Yorke e Jonny Greenwood sono impegnati in The Smile, il cui album d’esordio (Attracting Attention) è uscito nel 2022. Mentre Selway ha avviato la sua carriera da solista, che vedrà il primo album uscire in questo inizio 2023.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te