Tutti i successi più cantati di Max Pezzali e le nuove canzoni sono attese dal grande pubblico del forum di Assago
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Max Pezzali è stato uno degli idoli della musica italiana degli anni Novanta. Una carriera iniziata sotto le insegne degli 883 e che poi, all’inizio degli anni Duemila è proseguita da solista. Max Pezzali è quasi un simbolo per un’intera generazione di italiani cresciuti con la musica degli 883, che ha saputo produrre brani come Hanno ucciso l’uomo ragno, Sei un mito e Con un Deca. Canzoni immortali che continuano a essere un inno per i trentenni e i quarantenni di oggi, che fin da bambini hanno ascoltato il gruppo pavese. Max Pezzali da qualche settimana è in tour con una nuova sessione di concerti, che tappa dopo tappa raccolgono sempre più pubblico. L’apice del tour dovrebbe essere il concerto di questa sera, lunedì 28 novembre, al forum di Assago, alle porte di Milano, dove sono attese migliaia di persone.
Max Pezzali in concerto ad Assago, la scaletta
Scegliere quale dei brani di Max Pezzali, e degli 883, sia più iconico non è un’impresa semplice. Il cantautore pavese ha saputo mettere in musica un’intera generazione di suoi coetanei, o quasi, che in ogni sua canzone si sono saputi rispecchiare. Assistere a un concerto di Max Pezzali è come fare un viaggio indietro nel tempo, negli anni Novanta e nella gioventù dei “ragazzi” nati tra i Settanta e Ottanta. Difficilmente la generazione Z può capire alcune sfumature delle canzoni di Pezzali ma ciò non toglie che siano comunque numerosi quelli che lo apprezzano e che decidono di assistere ai suoi concerti. Max Pezzali non ha diramato una scaletta ufficiale per il tour invernale ma, a meno di cambiamenti, l’ordine di uscita delle canzoni dovrebbe essere il seguente:
- La lunga estate caldissima
- Sei un mito
- Gli anni
- Lo strano percorso
- Rotta x casa di Dio
- Una canzone d'amore
- Come mai
- Come deve andare
- L'universo tranne noi
- Hanno ucciso l'Uomo Ragno
- Non me la menare/Te la tiri/6 1 sfigato
- Weekend/S'inkazza/Jolly Blue
- Nord Sud Ovest Est
- Tieni il tempo
- La regola dell'amico
- Bella vera
- Play Video
- Nella notte
- Non ci spezziamo/Fattore S/Non ti passa più/Gli avvoltoi
- Welcome to Miami (South Beach)
- Lasciati toccare
- Nient'altro che noi
- Eccoti
- Io ci sarò
- Se tornerai
- La regina del Celebrità
- Ti sento vivere
- Sempre noi
- Quello che capita
- Sei fantastica
- Nessun rimpianto
- Con un deca
- Il grande incubo
- La dura legge del gol
- Come mai
- Gli anni
- Grazie mille
vedi anche
"Una canzone d'amore" degli 883 diventa metal VIDEO
I concerti di Max Pezzali
Dopo i concerti al forum di Assago in provincia di Milano, che saranno in tutto tre, Max Pezzali si sposterà a Roma, Torino (doppia data), Brescia, Bologna, Firenze, Eboli ed effettuerà la chiusura ad aprile con gli ultimi due concerti al Mediolanum Forum di Assago.