Hanno ucciso l'uomo ragno - La vera storia degli 883, la serie su Sky

Serie TV
Foto Luca Merenda

L'opera, che è in fase di lavorazione (il titolo non è ancora quello ufficiale) sarà una dramedy a puntate diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L'Incredibile storia dell'Isola delle Rose). E racconterà la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e della nascita di una band che ha segnato una generazione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Sky annuncia Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La vera storia degli 883 (working title), una nuova dramedy Sky Original prossimamente su Sky e in streaming su NOW ispirata alla storia vera di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita, da giovanissimi, a un progetto – gli 883 – diventato un vero e proprio fenomeno nazionale e generazionale (LEGGI TUTTI I PALINSESTI SKY DELLA PROSSIMA STAGIONE).

Diretta da Sydney Sibilia

Prodotta da Sky e Groenlandia, la serie sarà diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglioL’incredibile storia dell’Isola delle Rose), alla sua prima serie TV, e da lui scritta con Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.

Costantino della Gherardesca | Nicola Savino | Alessandro Borghese | Francesca Michielin

approfondimento

Palinsesti Sky, i protagonisti degli show della prossima stagione FOTO

LA TRAMA

Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni '90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.

Picture shows: Carrie (OPHELIA LOVIBOND) and Prime Minister Boris Johnson (KENNETH BRANAGH)

leggi anche

This England, la serie tv Sky con Kenneth Branagh nei panni di Johnson

Spettacolo: Per te