La scaletta del concerto de Il Volo a Ostuni

Musica
©Getty

È un appuntamento da non perdere, quello in programma per questa sera, martedì 26 luglio, al Foro Boario di Ostuni. Un po’ perché a cantare sarà il magico trio de Il Volo, un po’ perché sarà uno degli ultimi concerti de Il Volo Live In Concert 2022. Ecco la possibile scaletta dei brani da ascoltare in serata con Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Prosegue la tournée musicale estiva del trio de Il Volo in tutta Italia. Dopo le date in scena all’Arena di Verona, al Teatro Antico di Taormina, a Ferrara, Palmanova e Torre del Lago, questa sera, martedì 26 luglio, tocca alla bella Ostuni, per un magico concerto organizzato nel suo suggestivo Foro Boario. I tenori Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone coglieranno grazie a Il Volo Live In Concert 2022, l’occasione di celebrare gli oltre dieci anni di carriera, supportati da una scaletta di brani parecchio ampia e variegata, che spazierà non solo tra i loro singoli di maggiore successo, ma anche la reinterpretazione di alcune famose opere classiche, senza dimenticare un sentito omaggio al Maestro Ennio Morricone che per Il Volo è stata fondamentale guida. Ecco tutte le anticipazioni sul concerto de Il Volo al Foro Boario di Ostuni.

Il Volo in concerto a Ostuni, la scaletta di brani da ascoltare in serata

Come tutti gli artisti, anche i tenori de Il Volo, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, hanno sognato per mesi e mesi il ritorno ai live dopo la lunga pandemia. Un traguardo raggiunto lo scorso 3 giugno, con l’apertura de Il Volo Live In Concert 2022 all’Arena di Verona. Quella tournée è poi proseguita, toccando tra giugno e luglio, alcune tra le più belle località italiane e centri di cultura, giungendo sino alla tappa di oggi, martedì 26 luglio, in programma al Foro Boario di Ostuni. Per un appuntamento così importante, che non segna solamente il momento di un ritorno alla musica e all’abbraccio virtuale con il pubblico, ma anche quello dei festeggiamenti del primo decennale insieme, i tre tenori de Il Volo, non potevano che preparare una scaletta di spettacolo davvero ricchissima. Sulla scia degli spettacoli de Il Volo Live In Concert 2022 già andati in scena in Italia, ecco tutti i possibili brani in scaletta per una notte magica ad Ostuni:

  1. L’estasi dell’oro
  2. Your Love
  3. Nessun dorma
  4. Se telefonando
  5. Il mondo
  6. Quando finisce un amore
  7. Se
  8. Metti una sera a cena
  9. ‘O sole mio
  10. Grande amore
  11. Here’s to You
  12. E più ti penso
  13. Your Song
  14. No puede ser
  15. Listen
  16. Nella fantasia
  17. Nel blu dipinto di blu
  18. Un amore così grande
  19. My Way
  20. I colori dell’amore
  21. Libiamo ne’lieti calici
  22. E lucevan le stelle
  23. Hallelujah
  24. La donna è mobile

Tra brani propri e cavalli di battaglia che arrivano direttamente dalle più grandi opere classiche della nostra cultura, negli spettacoli di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, come quello in programma per questa sera, martedì 26 luglio a Ostuni, non mancheranno di certo i cenni alla monumentale discografia di Ennio Morricone.

t

approfondimento

Eurovision 2022, Il Volo ospite alla semifinale canta il Grande Amore

Quali altri concerti in programma per Il Volo Live In Concert 2022

Con il concerto di Ostuni, il tour estivo del trio Il Volo si avvia alla sua conclusione con le ultime tre date della bella stagione ancora in programma ad Agrigento (28 luglio, Teatro Valle dei Templi), Brescia (2 settembre, Piazza della Loggia) e Vicenza (3 settembre, Piazza dei Signori). Dopo una breve pausa i concerti de Il Volo Live In Concert 2022 riprenderanno però anche per l’inverno 2022 con tre ulteriori appuntamenti in calendario nei palazzetti a Torino (15 dicembre, Pala Alpitour), Milano (17 dicembre, Forum di Assago) e Roma (23 dicembre, Palazzo Dello Sport), a recupero dei live previsti nel 2021 e purtroppo rimandati a causa del persistere della pandemia.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te