Maneskin, esce il 17 giugno "If I Can Dream" per il film "Elvis"

Musica
©Getty

Con orgoglio e gratitudine, Damiano e la sua band annunciano l'uscita della cover del brano del Re del rock e postano sui social le prime immagini del videoclip girato nella mitica Graceland

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il lavoro per Elvis, il biopic musicale di Baz Luhrmann nelle sale italiane dal 22 giugno, riempie di orgoglio i Maneskin che hanno annunciato sul loro profilo Instagram da oltre sei milioni di follower l'uscita per il 17 giugno de If I Can Dream, la cover del brano del Re del rock realizzata per la colonna sonora del film.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno scritto sui social di essere molto emozionati all'idea di poter condividere presto anche le immagini del videoclip che accompagna il pezzo che è stato filmato all'interno di Graceland, la mitica proprietà dove la celebre rockstar spese gli ultimi anni della sua vita, oggi museo e meta di pellegrinaggio di migliaia di appassionati di musica.

If I Can Dream, singolo e video, fuori il 17 giugno

Damiano e la sua band sono entusiasti di come la loro musica stia facendo il giro del mondo e il coinvolgimento in Elvis, senza dubbio una delle produzioni più prestigiose e risonanti dell'anno, rappresenta il coronamento di due anni a dir poco magici.
Per i giovani rocker la realizzazione della nuova versione di If I Can Dream, presente nei titoli di coda del lungometraggio di Baz Luhrmann con protagonista il talentuoso Austin Butler, è un privilegio assoluto, come lo è stato girare il videoclip della cover a Graceland, a Memphis, nel Tennessee.

La band ha condiviso qualche scena del video della canzone che è inserita all'interno della soundtrack originale del film. La clip uscirà insieme al singolo, il 17 giugno. L'intera colonna sonora originale di Elvis uscirà invece il 24 giugno ed è già possibile fare il pre-order e il pre-save. I brani del film raggruppano alcuni dei più straordinari successi di Presley, un mix di canzoni che raccontano l'evoluzione dell'artista tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta.

maneskin-ipa-5

approfondimento

Elvis, la clip del film con la canzone dei Måneskin

I Maneskin e l'eredità di Elvis

Nella clip diffusa sui social media, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono ritratti mentre esplorano la tenuta della rockstar, un tempio sacro per gli amanti della musica e, in particolare del rock 'n roll.

Nelle interviste a proposito del progetto cinematografico, Damiano ha più volte ribadito quanto chiunque abbia fatto musica da Elvis in poi debba al grande cantante il cui avvento sulla scena ha cambiato drasticamente l'approccio alle performance live affiancando lo spettacolo alla performance cantata.
Inutile dire che con il viso truccato e gli abiti scintillanti, Elvis è una delle ispirazioni principali dei Maneskin che devono la loro fortuna anche alla loro straordinaria presenza scenica e alla teatralità dei loro live le cui radici sono da ricercare in un passato mitico e mai dimenticato.

maneskin Francis_Delacroix_ CONTAINER 1 1 1 1

approfondimento

Måneskin, è uscito il video di Supermodel. Tra Tarantino e Hitchcock

Spettacolo: Per te