BTS, l'album "Proof" sarà un'antologia di 48 tracce

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @bts.bighitofficial

È a un passo dalla pubblicazione ufficiale del nuovo e decimo album Proof, che la band sudcoreana dei BTS ha annunciato che il progetto musicale sarà una ricca antologia, capace di raccontare tutta la storia musicale del gruppo dall’esordio nel 2013 ad oggi. All’interno di Proof ci saranno ben tre dischi per un totale di 48 tracce audio tra vecchi successi e nuovi singoli

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Manca davvero poco al prossimo 10 giugno, giorno in cui uscirà su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi l’attesa antologia musicale con tutto il meglio dei BTS. Proof, questo il titolo del progetto della nota k-pop band di Seul – con RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook – si estenderà, secondo le indiscrezioni di recente confermate dallo stesso gruppo, su ben tre CD, per un totale di 48 tracce di ascolto. Il nuovo album dei BTS, in forma di vera e propria raccolta, avrà lo scopo di narrare, servendosi delle canzoni più celebri della boy band, tutta la storia del gruppo sud-coreano dagli esordi al successo di oggi, in un vero e proprio viaggio tra passato, presente e futuro, che dura ormai da nove anni.

Proof è il nuovo album dei BTS in uscita il 10 giugno

Il nuovo album dei BTS, Proof, in arrivo venerdì 10 giugno, sarà una ricca antologia con lo scopo di raccontare tutto il meglio della musica della nota K-pop band, sempre più vicina a festeggiare il traguardo dei primi dieci anni di carriera, nel giugno del 2023. Proof, con ben 48 tracce e suddiviso su tre differenti dischi, si pone anche, a tutti gli effetti, come il decimo album in studio del gruppo, dopo il successo del 2020 con la pubblicazione di Be e le numerose uscite in digitale di famosi singoli come Butter, Permission to Dance, ma anche la collaborazione musicale con i Coldplay in My Universe. È la celebre agenzia di stampa sudcoreana Yonhap News Agency a svelare qualche indiscrezione in più circa quello che sarà il contenuto dei dischi di Proof. Mentre la tracklist del primo CD conta ben 19 canzoni che hanno fatto la storia dei BTS – da Danger a Fire, passando per DNA, Boy With Luv, Spring Day, ma anche Fake Love, Dynamite e Butter, nel secondo album pare troveranno spazio registrazioni del gruppo e canzoni meno note. Per arrivare al terzo disco, dedicato dai BTS alla loro fedele Army (è il nome con cui si identificano i fan del gruppo musicale) che, oltre a versioni demo di svariati successi di RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, includerà anche tre singoli nuovi di zecca dal titolo Yet To Come, Run BTS e For Youth.

bts_ig

approfondimento

I BTS e YouTube lanciano la #MyBTStory challenge: come funziona

Tutti gli eventi promozionali per la presentazione di Proof

Per quanto riguarda la presentazione ufficiale dell’antologia musicale Proof, in arrivo su tutte le piattaforme e in formato fisico, venerdì 10 giugno, pare che la K-pop band non abbia in programma una vera e propria conferenza stampa, ma presenterà le tre nuove canzoni dell’antologia, il prossimo lunedì 13 giugno, tramite il canale YouTube Bangtan TV e sarà ospite dello spettacolo M Countdown alla Jangchung Arena di Seoul, in onda il 16 giugno. Ma le sorprese per la grande Army non finiscono qui visto che RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook hanno rilasciato sul sito web di Big Hit e su tutti i social media del gruppo, un breve teaser video di circa 35 secondi, dedicato al nuovo singolo Yet To Come, con il titolo The Most Beautiful Moment, oltre ad aver annunciato la challenge #MyBTStory, in collaborazione con YouTube, che dal 10 giugno al 9 luglio, invita tutti a condividere su YouTube Shorts i migliori ricordi vissuti negli ultimi nove anni, proprio come hanno fatto i BTS con l’antologia Proof dove hanno raccolto il meglio della loro musica dagli esordi ad oggi.

bts_ig

approfondimento

I BTS e YouTube lanciano la #MyBTStory challenge: come funziona

Spettacolo: Per te