Laura Pausini e Mika, il duetto sulle note di Sting e Patti Smith all'Eurovision 2022

Musica
©Getty

È andata in scena giovedì 12 maggio la prima esibizione all’Eurovision Song Contest 2022 dei conduttori Laura Pausini e Mika che hanno coinvolto il pubblico in un emozionante ed energico duetto per la pace. I brani scelti per la performance live in diretta internazionale, sono stati quelli di Sting, Fragile, e di Patti Smith, People Have The Power

Dopo la fine delle ben 18 esibizioni in programma per la seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2022, andata in onda ieri sera, giovedì 12 maggio, dal palco del Pala Olimpico di Torino, è stata la volta di un entusiasmante duetto da parte dei conduttori di questa edizione. Se Alessandro Cattelan ha regalato al pubblico un’apertura da vero showman, anche Laura Pausini e Mika hanno dato prova del loro talento coinvolgendo tutti i presenti e l’audience collegata da casa, sulle note di un medley composto da Fragile di Sting e People Have The Power di Patti Smith.

ESC 2022, il duetto di Laura Pausini e Mika

approfondimento

Eurovision 2022: ecco tutti i finalisti in classifica

In attesa dell’esibizione da solisti che entrambi regaleranno durante il Grand Final di domani, sabato 14 maggio, Laura Pausini e Mika hanno deliziato e coinvolto il pubblico di ESC 2022, presente al Pala Olimpico di Torino e collegato dalle case di tutta Europa e dall’Australia, con un magico e raffinato duetto dedicato alla pace e a come, oggi più che mai, sia importante ritrovarla. Un momento e un medley decisamente emozionante, quello della seconda semifinale, iniziato sulle note delicate di Fragile, canzone di Sting del 1988 per poi proseguire con l’energia e la partecipazione della gente tra canto e battito di mani, per People Have The Power della “sacerdotessa del rock”, Patti Smith. Con loro, oltre ad un’intesa artistica a dir poco perfetta, anche una crew di ballerini che, nel ricreare tra abiti e coreografia la tipica atmosfera hippie degli anni ’70, è stata capace di invitare tutti con energia a fare la propria parte per un mondo migliore e dove non ci sia conflitto.

Laura Pausini e Mika si esibiranno anche durante la finale dell’Eurovision

approfondimento

Achille Lauro canta Stripper per San Marino ma niente finale. VIDEO

Un emozionante duetto che è stato però solo un’anticipazione dello spettacolo che Laura Pausini e Mika regaleranno al pubblico nella serata finale dell’Eurovision Song Contest 2022 di domani, sabato 14 maggio. I due artisti saranno infatti super ospiti, ciascuno con la propria performance da solista, accanto ai Maneskin e Gigliola Cinquetti. Secondo quanto appreso dalle prime indiscrezioni rilasciate alla stampa, Laura Pausini porterà a Torino la sua Solitudine – brano con cui vinse a Sanremo nel 1993 - in un’esibizione dedicata al Festival e alla sua storia. Resta invece al momento totale riserbo sul brano che eseguirà Mika durante il Grand Final della kermesse canora europea.

Spettacolo: Per te