Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

The First Embrace, il nuovo singolo di Giovanni Allevi per la Giornata della Terra

Musica

È disponibile all’ascolto su tutte le migliori piattaforme di musica digitale, The First Embrace, il nuovo singolo al pianoforte del Maestro Giovanni Allevi. Un regalo che il pianista italiano di fama internazionale dedica al suo pubblico e a tutto il Pianeta, in occasione della Giornata della Terra 2022

Condividi:

Il primo abbraccio, per una Terra che può rinascere solo grazie al nostro aiuto. È questa la poesia di Giovanni Allevi nel suo nuovo singolo per pianoforte The First Embrace, realizzato appositamente per la Giornata della Terra di oggi, venerdì 22 aprile 2022. È proprio in concomitanza con la ricorrenza, e in un tutt’uno dal grande significato simbolico, che il pianista e compositore italiano ha scelto di eseguire il pezzo oggi e per la prima volta live, alla Nuvola di Fuksas a Roma.

The First Embrace è il nuovo singolo di Giovanni Allevi

Una delicata melodia al pianoforte, a simboleggiare la natura fragile in cui viviamo, che si merita di essere supportata dalle azioni di noi umani, per poter rinascere al meglio. È questo quello che viene in mente ascoltando The First Embrace, il nuovo singolo di Giovanni Allevi, composto appositamente per celebrare la Giornata della Terra di oggi, venerdì 22 aprile. A comporre il nuovo brano dedicato all’amore per la Terra è stato scelto proprio il Maestro e musicista italiano poiché da anni European Ambassador di Earth Day, ambasciatore ufficiale dell’organizzazione ONU nata appositamente con l’obiettivo di proteggere il Pianeta e difendere i suoi diritti. The First Embrace è già disponibile dalla mezzanotte di oggi, venerdì 22 aprile, sulle migliori piattaforme digitali, per il download e l’ascolto in streaming.

approfondimento

Stories, “Giovanni Allevi – Una musica può fare”. VIDEO

Giovanni Allevi performerà al Centro Congressi Fuksas di Roma

Con la voglia di rendere questa giornata ancora più emozionante, simbolica e di riflessione, Giovanni Allevi ha scelto di eseguire The First Embrace, per la prima volta live, al Centro Congressi romano conosciuto da tutti come Nuvola di Fuksas. Il pianista eseguirà il delicato brano al tanto amato pianoforte, in occasione dell’ormai tradizionale Concerto per la Terra di Earth Day Italia, che quest’anno si tiene proprio nella location romana, scelta dal Maestro Allevi che è anche il direttore artistico dell’intero spettacolo. Il simbolico momento sarà anche protagonista di un passaggio televisivo denominato OnePeopleOnePlanet e in onda sulla piattaforma streaming della più importante rete nazionale, RaiPlay.

approfondimento

Giovanni Allevi in concerto, le date tour nel 2022

Giovanni Allevi, le parole per la Giornata della Terra 2022

“Credo che non esista gesto più sublime del primo abbraccio: quello tra la madre e il suo neonato, quello tra due amanti, quello tra la Terra e i suoi abitanti”, ha detto Giovanni Allevi raccontando a tutto il mondo della stampa il significato più intriseco che si cela dietro il suo nuovo singolo The First Embrace, da oggi sulle piattaforme di musica digitale. Allevi ammette anche la voglia di fare breccia nel cuore degli ascoltatori – così come di scatenare in loro una riflessione sulla fragilità in cui si trova ora il nostro Pianeta – grazie ad una melodia dolcissima, ma al tempo stesso lenta e struggente. “Adoro questo brano perché spero possa portare sollievo all’umanità dispersa e gettata nell’esistenza di questo momento storico tanto difficile, per allontanarsi anche solo per pochi minuti in una personale culla dell’anima”, ha dichiarato il pianista italiano di fama internazionale in questa significativa giornata che lo vede come European Ambassador di Earth Day.