In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eurovision Song Contest 2022, i The Rasmus rappresenteranno la Finlandia

Musica

Matteo Rossini

Immagine tratta dal profilo Instagram @eurovision

I The Rasmus, vincitori della selezione nazionale Uuden Musiikin Kilpailu, saranno in gara nella seconda semifinale con il brano Jezebel

Condividi:

Si avvicina sempre di più la sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest, in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio con la conduzione di Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

 

Sabato 26 febbraio i The Rasmus hanno conquistato il gradino più alto del podio della selezione nazionale Uuden Musiikin Kilpailu 2022 ottenendo il diritto di rappresentare la Finlandia all’imminente competizione musicale.

Eurovision Song Contest, i The Rasmus in gara con Jezebel

 

Cresce sempre di più l’attesa per la nuova edizione dell’evento che nel corso degli anni ha lanciato alcuni degli artisti più famosi e amati a livello internazionale: da Celine Dion agli ABBA passando per i Måneskin (FOTO), vincitori nel 2021 con Zitti e buoni, canzone divenuta una hit in tutto il mondo.

eurovision-song-contest-kikapress

approfondimento

Eurovision Song Contest 2022, le prime foto della scenografia

In queste settimane numerose nazioni stanno selezionando il cantante che avrà il compito di fare da portabandiera all’Eurovision Song Contest 2022, tra queste anche la Finlandia che dal 2012 sceglie i propri rappresentanti con la competizione Uuden Musiikin Kilpailu.

 

Poche ore fa la rock band The Rasmus ha battuto gli altri sei partecipanti con la canzone Jezebel staccando così un biglietto per Torino.

Soldiers from the Russian National Guard patrol the area surrounding Saint Basil's Cathedral on Red square in Moscow, Russia, on Thursday, Feb. 24, 2022. Russian forces attacked targets across Ukraine after President Vladimir Putin ordered an operation to demilitarize the country, prompting international condemnation and threats of further punishing sanctions on Moscow, sending markets tumbling worldwide. Photographer: Andrey Rudakov/Bloomberg via Getty Images

approfondimento

Guerra in Ucraina, dall'Eurovision all'Ocse: il mondo chiude a Mosca

La formazione finlandese si esibirà nella seconda semifinale, in programma giovedì 12 maggio, scontrandosi quindi anche con Achille Lauro, in gara per San Marino con Stripper.

Italian singer Achille Lauro performs on stage at the Ariston theatre during the 72nd Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 05 February 2022. The music festival runs from 01 to 05 February 2022. ANSA/ETTORE FERRARI

approfondimento

Eurovision, Achille Lauro canterà per San Marino alla finale di Torino