Eurovision Song Contest 2022, le prime foto della scenografia

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia, mentre Achille Lauro sarà in gara per San Marino, nel frattempo la produzione dell’Eurovision Song Contest ha pubblicato alcuni scatti del palco

Meno di tre mesi alla sessantaseiesima edizione dell’Eurovision Song Contest. Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan condurranno la competizione musicale, quest’anno in programma a Torino dopo il trionfo dello scorso anno dei Måneskin con il brano Zitti e buoni. Nelle scorse ore l’organizzazione dell’evento ha mostrato le prime immagini ufficiali del palco che vedrà gli artisti esibirsi per la conquista dell’ambita vittoria.

Eurovision Song Contest, il palco

approfondimento

Eurovision, Achille Lauro canterà per San Marino alla finale di Torino

 

Mahmood e Blanco gareggeranno per l’Italia con Brividi, la canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo (FOTO), mentre Achille Lauro rappresenterà San Marino dopo la vittoria di Una voce per San Marino. Poco fa la produzione dell’Eurovision Song Contest ha mostrato in anteprima alcune foto del palco con un post sul profilo Instagram che conta oltre 870.000 follower.

approfondimento

Eurovision: Achille Lauro vince 'Una Voce per San Marino'

Le immagini hanno offerto uno sguardo sulla meravigliosa scenografia che avrà il compito di abbracciare le esibizioni tra giochi di luce ed effetti speciali.

approfondimento

American Song Contest, Kelly Clarkson e Snoop Dogg

Nel frattempo cresce l’attesa per le performance dei partecipanti che si contenderanno la vittoria della celebre competizione musicale che nel corso degli anni ha lanciato artisti divenuti poi colonne portanti della musica, tra i quali Celine Dion e gli ABBA

approfondimento

Eurovision 2022, Mahmood e Blanco vincitori secondo i bookmaker

Il sito Eurovisionworld ha riunito le quotazioni di diversi bookmaker stilando una classifica che al momento vede Mahmood e Blanco sul gradino più alto del podio; inoltre, i due artisti sono reduci dal primo posto nella classifica Top Songs Debut Global di Spotify.

Spettacolo: Per te