Stando a quanto riportato dal sito Eurovisionworld, la vittoria di Mahmmod e Blanco sarebbe quotata al 17%
Archiviata la settantaduesima del Festival di Sanremo (FOTO), è già ora di pensare alla prossima competizione musicale. Mahmood e Blanco, vincitori della kermesse con il brano Brividi, hanno annunciato la decisione di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dando così ufficialmente inizio alla corsa per la conquista del titolo europeo, dopo lo straordinario trionfo dello scorso anno a opera dei Mäneskin.
In seguito alla vittoria sul palco del Teatro Ariston, il sito Eurovisionworld ha aggiornato le quotazioni delle nazioni consegnando il primo posto proprio alla coppia.
Mahmood e Blanco, al primo posto per i bookmaker
Nel corso degli anni l’Eurovision Song Contest ha lanciato le carriere di numerosi artisti divenuti poi colonne portanti della musica in tutto il mondo, tra questi gli ABBA e Celine Dion. La competizione ha così assunto sempre maggior rilevanza fino a divenire oggi uno degli appuntamenti mediatici più attesi a livello internazionale.
approfondimento
Eurovision 2022, i conduttori saranno Laura Pausini, Mika e Cattelan
Sabato 5 febbraio Amadeus ha incoronato Brividi canzone vincitrice della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo consegnando a Mahmood e Blanco (FOTO) la possibilità di rappresentare il Bel paese alla competizione europea. Durante la conferenza stampa di chiusura, tenutasi dopo la proclamazione, i due artisti hanno annunciato la voglia di rappresentare l’Italia alla kermesse in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio.
approfondimento
Eurovision: altoatesini Anger in finalissima per l'Austria
Successivamente, il sito Eurovisionworld ha provveduto ad aggiornare le quotazioni dei bookmaker posizionando la coppia al primo posto della classifica. Stando a quanto riportato, al momento la possibilità di vittoria di Mahmood e Blanco sarebbe del 17%.