Eurovision Song Contest 2022, Mahmood e Blanco vincitori secondo i bookmaker

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Stando a quanto riportato dal sito Eurovisionworld, la vittoria di Mahmmod e Blanco sarebbe quotata al 17%

Archiviata la settantaduesima del Festival di Sanremo (FOTO), è già ora di pensare alla prossima competizione musicale. Mahmood e Blanco, vincitori della kermesse con il brano Brividi, hanno annunciato la decisione di rappresentare l’Italia all’Eurovision  Song Contest dando così ufficialmente inizio alla corsa per la conquista del titolo europeo, dopo lo straordinario trionfo dello scorso anno a opera dei Mäneskin.

 

In seguito alla vittoria sul palco del Teatro Ariston, il sito Eurovisionworld ha aggiornato le quotazioni delle nazioni consegnando il primo posto proprio alla coppia.

Mahmood e Blanco, al primo posto per i bookmaker

 

Nel corso degli anni l’Eurovision Song Contest ha lanciato le carriere di numerosi artisti divenuti poi colonne portanti della musica in tutto il mondo, tra questi gli ABBA e Celine Dion. La competizione ha così assunto sempre maggior rilevanza fino a divenire oggi uno degli appuntamenti mediatici più attesi a livello internazionale.

eurovision 2022

approfondimento

Eurovision 2022, i conduttori saranno Laura Pausini, Mika e Cattelan

Sabato 5 febbraio Amadeus ha incoronato Brividi canzone vincitrice della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo consegnando a Mahmood e Blanco (FOTO) la possibilità di rappresentare il Bel paese alla competizione europea. Durante la conferenza stampa di chiusura, tenutasi dopo la proclamazione, i due artisti hanno annunciato la voglia di rappresentare l’Italia alla kermesse in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio.

84c3c164143010f33f44c0421634c2f7

approfondimento

Eurovision: altoatesini Anger in finalissima per l'Austria

Successivamente, il sito Eurovisionworld ha provveduto ad aggiornare le quotazioni dei bookmaker posizionando la coppia al primo posto della classifica. Stando a quanto riportato, al momento la possibilità di vittoria di Mahmood e Blanco sarebbe del 17%.

eurovision

approfondimento

Eurovision 2022, i Paesi partecipanti che si sfideranno a Torino

Spettacolo: Per te