Eurovision 2022, i conduttori saranno Laura Pausini, Mika e Cattelan

Musica
eurovision 2022

I due cantanti e il noto presentatore di Tortona saranno insieme sul palco di Torino per la finale del prestigioso evento internazionale

Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan saranno i presentatori della prossima serata finale dell'Eurovision Song Contest 2022 che si terrà nella città di Torino il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico. L'ufficializzazione del trio di presentatori è avvenuta sul palco del Teatro Ariston nel corso della seconda serata di Sanremo 2022 (IL LIVE - LO SPECIALE).

I tre artisti, tutti con esperienza in tv

L'esibizione dal vivo di Laura Pausini con il nuovo brano Scatola è stata il preludio di un momento molto atteso per il pubblico italiano e internazionale. L'artista romagnola è la prima a occupare il palco dell'Ariston per un blocco che si concluderà con l'arrivo di Mika e di Alessandro Cattelan che raggiungono l'artista per salutare il pubblico della kermesse. Amadeus, che introduce i tre personaggi, sottolinea il valore internazionale dei futuri presentatori. Mika e Laura Pausini sono già volti molto noti del panorama musicale globale. Amatissimi dal pubblico, ciascuno con una carriera ultradecennale alle spalle, hanno già esperienza di conduzione televisiva grazie alla loro partecipazione a show in prima serata nella tv italiana. Alessandro Cattelan è nato come presentatore di format musicali e in questo ambito ha accresciuto la sua popolarità, presentando X Factor per 10 anni.

look-sanremo

approfondimento

Sanremo 2022, gli abiti più belli della seconda serata. FOTO

L'anno indimenticabile di Laura Pausini

La finale dell'Eurovision sarà il coronamento di una stagione indimenticabile per Laura Pausini che ha iniziato lo scorso anno una corsa inarrestabile verso le più alte vette della celebrità. Prima ai Golden Globes, poi agli Oscar, la cantante romagnola sta per debuttare sul piccolo schermo con il suo primo film Laura Pausini – Piacere di conoscerti diretto da Ivan Cotroneo e interamente dedicato alla sua incredibile vita. Il titolo, distribuito da Amazon Prime, sarà visibile anche su Sky Q e su Now tramite la app Smart Stick.

elisa

approfondimento

Sanremo 2022, le pagelle della seconda serata del Festival

Spettacolo: Per te