Naomi Rivieccio, dalla finale di X Factor 2018 al coro del Festival di Sanremo 2022

Musica

Matteo Rossini

Credits: IPA

Come rilanciato anche da Novella2000, la cantante di X Factor ha partecipato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo

Dal palcoscenico di X Factor a quello del Festival di Sanremo. Naomi Rivieccio ha preso parte all’ultima edizione della kermesse ricoprendo l’importante ruolo di corista all'interno dell’orchestra che ha avuto il compito di accompagnare i venticinque artisti in gara.

Naomi Rivieccio, la carriera

 

Nel 2018 la cantante ha partecipato alla dodicesima edizione di X Factor nella squadra di Fedez facendo innamorare il pubblico italiano fino al raggiungimento della finale e la conquista della medaglia d'argento.

emma-marrone_ig

approfondimento

FantaSanremo 2022, la classifica finale dei cantanti: Emma la migliore

Negli anni successivi l’artista ha dato il via a una carriera di enorme successo arrivando a cantare persino all’interno del film Aladdin con Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith (FOTO), queste le sue parole su Instagram: “Ieri sera all'anteprima italiana del Live Action Aladdin ho vissuto un sogno. Ho provato delle emozioni fortissime nell'ascoltare, per la prima volta, la mia voce all'interno del Film e sono stata orgogliosa di cantare dal vivo uno dei brani che ha accompagnato tutta la mia infanzia. Non esiste emozione più bella. Mi sono sentita una vera Principessa”.

elisa-kikapress

approfondimento

Sanremo 2022, è virale il video notturno di Elisa sullo skate

Quest’anno Naomi Rivieccio ha preso parte alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo come corista, stando anche a quanto rilanciato da Novella 2000.

 

La cantante ha accompagnato i venticinque artisti che hanno gareggiato sul palco del Teatro Ariston che ha visto il trionfo del brano Brividi di Mahmood e Blanco, attualmente favorito alla vittoria dell’Eurovision Song Contest come dichiarato dal sito Eurovisionworld.

mahmood blanco ansa

approfondimento

Sanremo 2022, artisti in gara super ospiti e per Ama riconferma vicina

Spettacolo: Per te