Irama, il nuovo album è "Il giorno in cui ho smesso di pensare"

Musica

Arriverà ufficialmente il 25 febbraio, dopo l’esperienza sanremese, il nuovo album di Irama. Il suo titolo è “Il giorno in cui ho smesso di pensare” ed è stato raccontato dall’artista sui social con un breve teaser video. Nella tracklist, anche il singolo della kermesse “Ovunque sarai”

A quasi due anni dall’uscita del suo ultimo album “Crepe”, che è valso al cantautore italiano un disco di platino, Irama si prepara a pubblicare un nuovo progetto discografico, dopo l’avventura sanremese. Lo ha annunciato lui stesso sui social accanto ad un breve teaser trailer che ne mostra il concept. Si chiamerà “Il giorno in cui ho smesso di pensare” e arriverà su tutte le piattaforme digitali dal 25 febbraio. Resta solo da scoprire la cover ufficiale del progetto, insieme a tracklist e collaborazioni che, con ogni probabilità, verranno rivelate a breve.

Irama racconta “Il giorno in cui ho smesso di pensare” in un video social

È bastato un breve video condiviso ieri sui social per dare un’impronta stilistica a quello che sarà il nuovo album di Irama, “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, fuori per Atlantic/Warner Music, il prossimo 25 febbraio. Sesto progetto discografico del giovanissimo cantautore italiano, dopo il successo di “Irama” (2016), “Plume” (2018), “Giovani” (2018), “Giovani per sempre” (2019) e “Crepe” (2020), che già dai primi frame sembra però trasportare l’artista in un’altra dimensione. Ecco le parole con cui Irama ha scelto di presentare l’uscita del disco: “La verità? La verità è che non ho mai avuto paura di schiantarmi. Non una lacrima, non una parola, non un gesto per favore. Non cercare di afferrarmi, non ho bisogno del tuo aiuto. Ho strappato la mia pelle per trovare la mia vera carne, quello che sono realmente. Per rinascere a volte devi spegnere la luce all'universo, io l'ho fatto e, credimi, i mostri non sono quelli del buio. Guardo il sole che spacca l'orizzonte, la mia ombra che è sempre più vicina alla strada, è giorno: il giorno in cui ho smesso di pensare”. A fare da sfondo alle parole di Irama, un teaser trailer in bianco e nero che raffigura il 26enne cresciuto a Monza, mentre è in totale caduta libera circondato dai vetri di grattacieli.

irama_IG

approfondimento

Irama in concerto, le date del tour 2022

“Ovunque sarai” è il singolo che anticipa il nuovo disco di Irama

L’uscita del nuovo disco di Filippo Maria Fanti, in arte Irama, sarà anticipata dalla pubblicazione del nuovo singolo “Ovunque sarai”, con cui l’artista è in gara a Sanremo 2022. Si tratta per lui della quarta volta al Festival, dopo il debutto nel circuito Sanremo Giovani del 2016 (con Francesco Gabbani, Ermal Meta e Mahmood), e le partecipazioni del 2019 e 2021. Nuovo progetto discografico – “Il giorno in cui ho smesso di pensare” - che sarà sicuramente ben accolto da pubblico, critica e colleghi che non si sono risparmiati con like e commenti dopo l’annuncio ufficiale della sua release. Specie dopo il successo di inediti e collaborazioni alle quali Irama ci ha abituati negli ultimi mesi. Non solo la hit di Sanremo 2021, “La genesi del tuo colore”, ma anche “Melodia proibita” e il duetto con Rkomi e Shablo in “Luna piena”.

sanremo 2022 logo

approfondimento

Sanremo 2022, stasera si parte: le nostre pagelle dopo i preascolti

Spettacolo: Per te