Irama in concerto, le date del tour 2022

Musica

Da ormai due settimane in alta rotazione radiofonica con il suo nuovo singolo “Melodia Proibita”, Irama ha annunciato che le date del tour nei palazzetti nel 2021 sono ufficialmente riprogrammate al 2022. Ecco tutti i concerti in programma per l’artista brianzolo salito alla ribalta grazie al talent show “Amici”

Irama ha da poco annunciato sui suoi canali social la ripartenza ufficiale del tour nei palazzetti che avrebbe dovuto svolgersi il prossimo ottobre e che, a causa del persistere dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), sarà invece ufficialmente spostato al 2022. Nella brutta notizia dell’ulteriore posticipo dei live, è arrivata però per Filippo Maria Fanti (vero nome di Irama) una grande novità: per lui una nuova data al Palapartenope di Napoli il prossimo 28 aprile 2022, che si aggiunge a quelle già fissate per Roma e Milano (tutti i concerti e i festival di luglio 2021). 

Il messaggio di Irama su Instagram

“Oggi ho una brutta e una bella notizia da darvi”. Ha esordito così il cantautore Irama, alcune ore fa su Instagram, in un lungo post dedicato ai fan in cui annuncia la riprogrammazione della sua tournée nei palazzetti e l’aggiunta di una nuova data nel capoluogo partenopeo. “La brutta notizia riguarda, purtroppo, le date nei palazzetti ad ottobre. Lo stato di emergenza ancora vigente rende incerta l’organizzazione di grandi show dal vivo e quindi, con dispiacere, ci troviamo costretti a riprogrammare le date perchè voglio tornare sul palco, con voi, come l’ultima volta che ho suonato al Forum di Assago, ossia tutti insieme, vicini e senza paura. La buona notizia è che, al calendario dei concerti, si aggiunge una terza e nuova data a Napoli”.

Come comunicato dagli enti organizzatori delle serate del tour di Irama, i ticket già acquistati per partecipare agli eventi di Roma e Milano, inizialmente fissati per l’autunno del 2021, restano ora validi per la nuova data corrispondente. Per l’acquisto di un nuovo biglietto e per partecipare al concerto di Irama a Napoli, basterà invece rivolgersi al sito online di TicketOne o a uno dei diversi rivenditori autorizzati sul territorio locale.

irama cover getty

approfondimento

Irama, il testo di "Melodia Proibita" il nuovo singolo

Irama, il calendario aggiornato del tour 2022

In chiusura del post che Irama ha dedicato ai supporter su Instagram, il cantautore ha comunicato anche tutte le date ufficiali del nuovo calendario che, oltre ai concerti al Palazzo dello Sport di Roma e al Mediolanum Forum di Assago, include ora anche una data intermedia al Palapartenope di Napoli.

Ecco le date del tour di Irama:

  • Martedì 26 Aprile 2022 – Palazzo dello Sport, Roma
  • Giovedì 28 Aprile 2022 – Palapartenope, Napoli
  • Sabato 30 Aprile 2022 – Mediolanum Forum, Assago (MI)

Irama e una carriera in forte ascesa

Quella del cantautore brianzolo, originario di Carrara, è una carriera in forte ascesa, soprattutto dopo il successo internazionale ottenuto con la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, lo scorso marzo con “La genesi del tuo colore”. Filippo Maria Fanti, alias Irama, si trova ora in alta rotazione radiofonica in Italia grazie al suo ultimo singolo “Melodia proibita”, dal sapore estivo e reggaeton, uscito lo scorso 18 giugno. Ma sono i dischi di platino appena ricevuti a far gioire l’artista di “Amici” e tutta la sua schiera di fan: dal quinto riconoscimento di platino per “Mediterranea” al primo della stessa fattura per il suo album “Crepe”. “Pazzesco grazie” ha commentato il giovane su Instagram, che ha poi aggiunto “Sono grato che la mia musica vi arrivi così tanto. Preparatevi al resto”.

IRAMA CREPE Cover

approfondimento

Irama presenta Crepe, il nuovo EP che parla dell’artista che è oggi

Spettacolo: Per te