Irama, il nuovo singolo è "Melodia proibita"

Musica

Atteso per il prossimo venerdì 18 giugno, il nuovo singolo di uno degli artisti più chiacchierati dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Irama torna in radio e su tutte le piattaforme di streaming musicale con “Melodia Proibita”, la sua nuova ballad dal sapore reggaeton che ci farà emozionare per tutta l’estate

È stato lo stesso Filippo Maria Fanti, alias Irama ad annunciarlo ai fan sui social con un teaser trailer davvero esplosivo, in cui si mostra a bordo di un’auto mentre i famosi speaker radiofonici italiani annunciano il primo ascolto del suo nuovo brano. Il cantante, ex vincitore di “Amici”, sta per tornare il prossimo venerdì 18 giugno, con un singolo nuovo di zecca. Si chiamerà “Melodia Proibita” e sarà una ballad dalle atmosfere latin e mediterranee, “un italian reggaeton” che farà ballare tutti durante l’estate in arrivo. 

“Melodia Proibita”, cosa si sa sul nuovo singolo di Irama

Il nuovo brano di Irama, dal titolo “Melodia Proibita”, uscirà il prossimo venerdì 18 giugno, in alta rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali per lo streaming musicale. Scritta da Irama e prodotta insieme a Dardust e Giulio Nenna, la canzone si prepara a diventare una vera e propria hit e sarà nient’altro che un’anticipazione del nuovo progetto musicale di Irama che ascolteremo a breve, entro la fine del 2021.

“Melodia Proibita” nasce con la voglia di riportare in scena quel Filippo che già era piaciuto tanto al pubblico durante le estati passate, dapprima con il grande successo di “Nera”, poi con “Arrogante” e “Mediterranea”. Sulla scia dei brani precedenti, “Melodia Proibita” sarà infatti “Un brano con sonorità e sfumature latin che Irama miscela con la cultura mediterranea, creando una forte sinergia che cerca di trasportarci verso l’estate imminente con una leggerezza di cui tutti noi abbiamo bisogno per scrollarci di dosso il peso dei mesi passati” si legge nel comunicato ufficiale con cui il cantante di Monza ha annunciato l’arrivo del pezzo, “Un brano con cui spogliarsi di tutto e ballare nelle calde sere estive e con cui Irama dimostra, ancora una volta, di essere un artista eclettico, capace di spaziare tra generi diversi senza mai perdere l’identità di un cantautore che viaggia, con le sonorità, verso mondi lontani, ma che rimane sempre però radicato nelle origini del suo Paese”.

Irama, una carriera in ascesa

Dal suo esordio ufficiale durante le puntate del talent show “Amici di Maria de Filippi” – di cui è stato anche vincitore nell’edizione del 2018 – Irama di strada ne ha fatta parecchia, forte della sua versatilità che lo rende un artista sempre nuovo e ricco di sorprese, mai banale e abile a cambiare pelle spaziando su generi musicali anche molto diversi tra loro. Basti pensare che, a soli 25 anni, il cantante brianzolo ha già collezionato ben 21 dischi di platino, 4 dischi d'oro e oltre 600 milioni di streaming e views.

Una carriera tutta in ascesa come dimostra anche il recente doppio platino ricevuto per le oltre 100mila copie vendute con il singolo “La genesi del tuo colore”, presentato in occasione della 71esima edizione del Festival di Sanremo. 

IRAMA_7_1212 rett (1) (1)

approfondimento

Sanremo 2021 Irama canta la sincerità de La Genesi del tuo colore

Spettacolo: Per te