Da doppiamente fragili a Le nostre anime di notte passando per Ragazza di periferia e Occhio per occhio, Anna Tatangelo ha saputo conquistare il cuore del pubblico con brani in grado di segnare la storia della musica del Bel paese
Dall’affermazione mediatica sul palco del Teatro Ariston al più recente progetto discografico Anna zero, nel corso degli anni Anna Tatangelo si è affermata come una delle artiste più popolari e amate della scena nazionale.
Doppiamente fragili (2002)
Poliedrica, originale e rivoluzionaria. Anna Tatangelo ha continuamente dato prova di grande talento spaziando tra generi differenti e scalando le classifiche di vendita del Bel paese. È il 2002 quando l’artista, classe 1987, trionfa nella Sezione Giovani della cinquantaduesima edizione del Festival di Sanremo con l’iconico brano Doppiamente fragili che la lancia nell’Olimpo della musica.
approfondimento
Anna Tatangelo, pubblica il video empatico di Sangria con Beba
Ragazza di periferia (2005)
Nel 2005 Anna Tatangelo (FOTO) torna in gara sul palco del Teatro Ariston per la terza volta, il singolo scelto è Ragazza di periferia che diventa uno dei suoi brani più celebri.
approfondimento
Anna Tatangelo mostra l'anima in Annazero. L'INTERVISTA
Occhio per occhio (2013)
Facciamo un salto in avanti per arrivare al 2013 quando l'artista sorprende nuovamente il pubblico con il singolo Occhio per occhio, la cui produzione non ha nulla da invidiare agli arrangiamenti di respiro internazionale.
approfondimento
Anna Tatangelo, è uscito il videoclip ufficiale di Serenata
Muchacha (2014)
Arriviamo a Muchacha che si impone come un vero e proprio tormentone estivo, il videoclip ufficiale conta al momento oltre sei milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.
approfondimento
Anna Tatangelo si trasforma in Rihanna e fa impazzire i suoi fan
Le nostre anime di notte (2019)
Terminiamo con la canzone Le nostre anime di notte, presentata sul palco del Teatro Ariston in occasione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.