Buon compleanno Anna Tatangelo, le 5 canzoni più celebri

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Da doppiamente fragili a Le nostre anime di notte passando per Ragazza di periferia e Occhio per occhio, Anna Tatangelo ha saputo conquistare il cuore del pubblico con brani in grado di segnare la storia della musica del Bel paese

Dall’affermazione mediatica sul palco del Teatro Ariston al più recente progetto discografico Anna zero, nel corso degli anni Anna Tatangelo si è affermata come una delle artiste più popolari e amate della scena nazionale.

Doppiamente fragili (2002)

 

Poliedrica, originale e rivoluzionaria. Anna Tatangelo ha continuamente dato prova di grande talento spaziando tra generi differenti e scalando le classifiche di vendita del Bel paese. È il 2002 quando l’artista, classe 1987, trionfa nella Sezione Giovani della cinquantaduesima edizione del Festival di Sanremo con l’iconico brano Doppiamente fragili che la lancia nell’Olimpo della musica.

Anna Tatangelo e Beba_foto stampa

approfondimento

Anna Tatangelo, pubblica il video empatico di Sangria con Beba

Ragazza di periferia (2005)

 

Nel 2005 Anna Tatangelo (FOTO) torna in gara sul palco del Teatro Ariston per la terza volta, il singolo scelto è Ragazza di periferia che diventa uno dei suoi brani più celebri.

Anna Tatangelo_foto di Cosimo Buccolieri

approfondimento

Anna Tatangelo mostra l'anima in Annazero. L'INTERVISTA

Occhio per occhio (2013)

 

Facciamo un salto in avanti per arrivare al 2013 quando l'artista sorprende nuovamente il pubblico con il singolo Occhio per occhio, la cui produzione non ha nulla da invidiare agli arrangiamenti di respiro internazionale.

anna-tatangelo-kikapress

approfondimento

Anna Tatangelo, è uscito il videoclip ufficiale di Serenata

Muchacha (2014)

 

Arriviamo a Muchacha che si impone come un vero e proprio tormentone estivo, il videoclip ufficiale conta al momento oltre sei milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

100633848-7f0f0326-829e-4099-ab5d-714e1ad31a4c

approfondimento

Anna Tatangelo si trasforma in Rihanna e fa impazzire i suoi fan

Le nostre anime di notte (2019)

 

Terminiamo con la canzone Le nostre anime di notte, presentata sul palco del Teatro Ariston in occasione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Anna tatangelo cover ig

approfondimento

Anna Tatangelo, il nuovo singolo è Serenata

Spettacolo: Per te