Kanye West, l'artista comincia a lavorare su Donda 2

Musica
©Getty

Il collaboratore di Kanye West, Steven Victor, ha rivelato ad una famosa piattaforma di intrattenimento statunitense che l’artista sarebbe già al lavoro per la pubblicazione del suo 11esimo album. Con ogni probabilità si chiamerà ”Donda 2” e sarà il seguito del disco uscito nel 2021

Dopo l’incredibile successo di “Donda”, il decimo album in studio del rapper e cantautore statunitense dal suo debutto nel 2004, Kanye West (che ora si fa chiamare Ye) è stato l’assoluto protagonista, nelle ultime ore, di alcune indiscrezioni che lo vorrebbero già al lavoro sul tanto atteso sequel del progetto discografico. Il nome del nuovo disco sarebbe “Donda 2”. Ecco tutto quello che si sa sul nuovo album di Kanye West – Ye.

Donda 2, tutte le indiscrezioni

Sarebbe stato il manager Steven Victor – che spesso ha affiancato Ye nelle sue produzioni, nonché suo più vicino collaboratore come direttore operativo di G.O.O.D Music – ad aver rivelato in anteprima alla piattaforma multimediale statunitense Complex, che il cantante sarebbe stabilmente al lavoro su un nuovo album in arrivo a breve. Il sequel ideale di “Donda”, che si chiamerà per l’occasione “Donda 2”. “Ha iniziato a lavorare al suo nuovo capolavoro DONDA 2”, ha rivelato in esclusiva Steven Victor, accendendo subito nei fan un misto di curiosità e trepidazione. Se l'artista dovesse realmente attenersi al titolo, sarebbe la prima volta in assoluto per Kanye West, il passare alla creazione di un seguito per uno dei suoi album più amati. Donda è stato infatti certificato disco d'oro a settembre a pochissime settimane dalla sua uscita ufficiale nel panorama della musica globale, avvenuta il 29 agosto 2021.

Kanye West cover getty

approfondimento

Kanye West: una villa da 4,5 milioni davanti a casa di Kim Kardashian

Kanye West e il successo di “Donda”

Se il progetto di “Donda 2” dovesse realmente andare in porto, l’album segnerebbe l’undicesima voce tra le incredibili raccolte di produzioni inedite dell’artista, nonché uno dei rapper e cantautori più talentuosi del mondo ed amati di sempre. Per i fan, la parola “capolavoro” - con la quale Steven Victor ha tenuto a precisare la natura del nuovo album di Kanye West – Ye – vale già da sé. Specie se si pensa alla volontà del rapper di procedere sempre meticolosamente con le sue produzioni, provando e riprovando parole e musiche per far funzionare al meglio le sue canzoni. E talvolta oltrepassando i confini del mainstream che vorrebbero album pubblicati in tempi record e senza ritardi. Kanye West ha sempre dimostrato di non avere paura di fissare date di uscita sempre differenti, per continuare a rielaborare la sua musica e lasciare magari da parte anche progetti molto più promettenti per il mercato, a favore di quelli più creativi e originali. Questa la chiave che si nasconde dietro l’incredibile successo di “Donda” che solo 24 ore dopo la sua uscita ufficiale, ha stabilito un nuovo record raggiungendo il numero 1 nella classifica degli album migliori di Apple Music in oltre 152 paesi. Nel suo primo giorno intero di uscita, "Donda" è stato trasmesso in streaming per un numero maggiore alle 60 milioni di volte negli Stati Uniti.

Kanye West

approfondimento

Kanye West ha fatto richiesta legale di cambio nome: "Mi chiamo Ye"

Spettacolo: Per te