Sting, arriva The Bridge, il nuovo album di inediti

Musica

È finalmente uscito in streaming il nuovo album dell’ex frontman dei Police, Sting. Si intitola “The Bridge” e affronta, in ben 13 tracce, i temi cardine della società: dalle relazioni alla separazione, fino alla forza e la paura di affrontare i cambiamenti

Ha debuttato allo scoccare in punto della mezzanotte di oggi, venerdì 19 novembre, il nuovo album del cantautore britannico Sting. “The Bridge”, questo il titolo, è il suo 15esimo progetto discografico, interamente scritto e composto dall’artista durante il lungo periodo di quarantena a causa della pandemia. Un disco che segue un unico fil rouge: raccontare la vita di ognuno di noi attraverso le relazioni e le separazioni, così come il cambiamento fisico e psicologico che ogni giorno viviamo all’interno del tessuto sociale. Ecco le canzoni di “The Bridge” e cosa ha dichiarato Sting alla stampa.

Le parole di Sting alla stampa italiana e americana

È stato nel corso di una lunga intervista in diretta ieri, giovedì 18 novembre, su Radio Monte Carlo, che Sting ha raccontato di più sul nuovo album “The Bridge”, presentandone in anteprima agli ascoltatori italiani anche tutte le tracce contenute nel progetto. Ecco le parole del cantautore e rocker che ha svelato di più sul significato del nuovo disco: “Queste canzoni sono tra un posto e un altro, tra uno stato mentale e un altro, tra la vita e la morte, tra le relazioni. Tra le pandemie, tra le ere, politicamente, socialmente e psicologicamente, ognuno di noi è bloccato nel mezzo di qualcosa. Abbiamo bisogno di un ponte”, ha detto Sting durante l’intervista radiofonica, riprendendo quanto già annunciato anche al Los Angeles Times in cui dichiarava “’The Bridge’ è un insieme di composizioni scritte in un anno di pandemia, di perdite personali, separazione, interruzione, lockdown e straordinario tumulto psicologico e sociale”. Un disco in poche parole realizzato in circostanze uniche e irripetibili “Ho registrato da remoto con Zoom” ha ammesso l’ex frontman dei Police che ha poi aggiunto “Credo che il tema del disco sia quello di costruire ponti per colmare separazioni. Stavo solo scrivendo canzoni, non ho iniziato con questo proposito, ma a un certo punto del processo creativo mi sono detto: è di questo che si tratta”.

sting

approfondimento

Sting compie 70 anni: dai Police alla carriera da solista. FOTO

“If It’s Love” e “Rushing Water” nella tracklist di “The Bridge”

Tra i brani presentati in anteprima a Radio Monte Carlo (e contenuti oggi nel nuovo disco di Sting) anche i singoli “If It’s Love” e “Rushing Water” pubblicati rispettivamente il 1 e 30 settembre come anticipazione dell’album. Ecco tutte le canzoni da ascoltare:

  1. Rushing Water
  2. If It’s Love
  3. The Book of Numbers
  4. Loving You
  5. Harmony Road
  6. For Her Love
  7. The Hills on the Border
  8. Captain Bateman
  9. The Bells of St. Thomas
  10. The Bridge
  11. Waters of Tyne
  12.  Captain Bateman’s Basement
  13. (Sittin’ On) The Dock of the Bay
BOSTON - NOVEMBER 28: Lead singer and bassist Sting, of the rock band The Police, performed at the Orpheum Theater in Boston. Sting switched between electric and standup bass and played with guitarist Andy Summers and Stewart Copeland on percussion. "Shadows in the Rain" was a crowd favorite. (Photo by John Blanding/The Boston Globe via Getty Images)

approfondimento

Police, ritrovata la registrazione audio del loro 1° concerto in USA

Spettacolo: Per te