Il Palagio, la pizzeria di Sting in Toscana: ecco dove e tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo

Il cantautore ha aperto una nuova attività per valorizzare al meglio i prodotti della sua tenuta sulle colline del Chianti

A Figline Valdarno, sulle colline del Chianti, Sting (le canzoni più famose) ha deciso di allargare ulteriormente le sue attività in Italia. Dopo la produzione enologica di qualità, il cantautore ha aperto una pizzeria a Il Palagio, la sua tenuta in Toscana. A darne la notizia è stato lo stesso musicista pubblicando una serie di scatti sul suo account Instagram. “Venite e unitevi alla gang alla pizzeria wine bar Il Palagio, qui potete gustare una pizza favolosa, assaggiare tutti i nostri vini e alcune birre toscane artigianali”, la didascalia scelta per ufficializzare l’apertura della pizzeria.

La nuova attività per valorizzare al meglio la tenuta in Toscana

L'attività vuole far conoscere i vini ed i prodotti locali attraverso una proposta di menù semplice ma assolutamente genuina, bio e sostenibile. Per questo la scelta di proporre la pizza, con farine e prodotti toscani. L’apertura della Pizzeria con Cucina & Wine Bar è quindi lo sviluppo ideale per valorizzare al meglio l’agriturismo di Sting e della moglie Trudie. Presso il suo agriturismo, Sting e la moglie producono vino, miele e olio extravergine d’oliva. Ormai da anni il cantautore risiede abitualmente presso la sua tenuta ed è sempre più legato all’Italia con iniziative imprenditoriali e attività di beneficenza.

sting_kika

approfondimento

Sting si è pentito della reunion coi Police: "operazione nostalgica"

Il legame con l’Italia e la fondazione per sostenere l’industria dell’ospitalità

A giugno ha lanciato l’iniziativa di una fondazione per aiutare ristoranti e bar italiani colpiti duramente dall’emergenza Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). La Every Breath Foundation sostiene l’industria dell’ospitalità in Italia ed è stata annunciata al termine della gara ciclistica Win Race 2021. La corsa riservata a 20 ciclisti d’élite si è svolta tra San Marino e la storica tenuta toscana il Palagio a Figline. “Questa corsa è per celebrare la nostra nuova unione con San Marino e per lanciare una campagna di sensibilizzazione per la nostra nuova no-profit italiana, la Every Breath Foundation. EBF sosterrà l’industria dell’ospitalità – bar, locali e ristoranti – che hanno faticato a tenere aperte le porte durante la pandemia“, queste le parole del cantautore. A fine aprile Sting e Trudie Styler hanno giurato davanti ai capitani reggenti e sono diventati a tutti gli effetti ambasciatori di San Marino.

L’ultimo album di Sting è “Duets” progetto in cui ha deciso di riunire alcuni dei suoi più celebri duetti all’interno di un unico album, disponibile in versione CD e in una speciale edizione in vinile contenente anche le note dell’autore. Tra i duetti più iconici anche “September” con Zucchero.

DB_Zucchero & Sting-_0033-V2_foto di Daniele Barraco_b

approfondimento

Sting e Zucchero, un duetto e tanta voglia di superare l'isolamento

Spettacolo: Per te