Maneskin, prevista esibizione dal vivo agli American Music Awards

Musica

Continua il successo dei Maneskin fuori dai confini italiani. La band romana è tra gli attesi performers degli AMA 2021, al Microsoft Theatre di Los Angeles, domenica 21 novembre. Il gruppo è anche in corsa per il titolo di “Favorite Trending Song” con la cover di “Beggin’”

Non si ferma l’onda di successo della band romana che dopo la vittoria nella categoria “Best Rock” agli ultimi EMA si prepara ad un’esibizione dal vivo durante la più importante serata di premiazione della musica americana. I Maneskin hanno annunciato nelle scorse ore su Twitter che si esibiranno agli American Music Awards 2021, in onda dalla prestigiosa location del Microsoft Theatre di Los Angeles, la prossima domenica 21 novembre. Un fondamentale traguardo per Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan che non solo canteranno la hit “Beggin’”, ma sono anche in corsa per aggiudicarsi il titolo di “Favorite Trending Song” con la stessa canzone.

I Maneskin ospiti degli AMA 2021

Continua quindi l’avventura oltreoceano della band capitanata da Damiano David che dopo la partecipazione agli show televisivi americani di Jimmy Fallon ed Ellen DeGeneres e all’apertura del concerto a Las Vegas dei Rolling Stones, è attesa come super-ospite agli American Music Awards 2021. La serata, in onda domenica 21 novembre dal Microsoft Theatre di Los Angeles, è presentata dalla rapper Cardi B e vedrà il gruppo italiano esibirsi al fianco di artisti affermati come BTS, Megan Thee Stallion, ma anche Olivia Rodrigo, Bad Bunny e molti altri. Cosa suoneranno? Protagonista sul palco a stelle e strisce sarà il rock e il groove di “Beggin’”, la cover dello storico brano di Frankie Valli e The Four Seasons, ormai da tantissime settimane nella Top 5 americana. Stando alle classifiche oltreoceano, i Maneskin hanno inoltre collezionato più di 750 milioni di stream su Spotify per la stessa canzone, che è diventata virale grazie a TikTok e che negli USA continua ad avere un successo che non si appresta a diminuire.

maneskin-ipa

approfondimento

I Måneskin cantano Mammamia agli MTV Europe Music Awards 2021. VIDEO

I Maneskin in nomination per “Favorite Trending Song”

Le sorprese non finiscono qui. La band romana di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan è candidata agli AMA 2021 alla vincita del premio “Favorite Trending Song”, sempre per la hit “Beggin’”. Accanto a loro, nella categoria di artisti che tiene conto della “viralità” dei pezzi su TikTok, si batteranno importantissimi nomi della musica internazionale: da Erika Banks con “Buss It” a Megan Thee Stallion con “Body”, Olivia Rodrigo con “Drivers License” e Pop Hunna con “Adderall (Corvette Corvette)”.

“Siamo così entusiasti di annunciare che suoneremo “Beggin’” agli AMAs!” hanno scritto poche ore fa i Maneskin su Twitter, nell’euforia dei fan che non vedono l’ora di ammirarli sul palco e scatenarsi con loro durante la notte più importante della musica americana, gli American Music Awards che ogni anno premiano artisti, album e singoli di maggior successo negli Stati Uniti.

01-maneskin-is

approfondimento

I Måneskin al Festival di Coachella 2022

Spettacolo: Per te