A quasi 25 anni dalla celebre collaborazione tra “La Tigre di Cremona” e “Il Molleggiato”, è in arrivo uno speciale progetto discografico che è una raccolta delle registrazioni in studio dei loro duetti. “MinaCelentano - The Complete Recordings” in tutti gli store di dischi fisici e digitali dal 26 novembre
Era il 14 maggio del 1998 quando “Mina Celentano”, il primo album in studio dei cantanti italiani Mina e Adriano Celentano, faceva il suo esordio nel mercato discografico del Belpaese. Ora, a quasi 25 anni di distanza, la storia di ripete, nel ricordo di due grandi artisti che hanno lasciato e lasciano tutt’ora un segno nella nostra tradizione musicale. “MinaCelentano - The Complete Recordings”, in arrivo il prossimo 26 novembre, è una raccolta di registrazioni in studio dei duetti di Mina e Adriano Celentano. Tracklist di brani che è un viaggio di emozioni, ancora più sentito visto l’aggiunta di una speciale sorpresa per il pubblico di ascoltatori: il disco conterrà infatti un nuovo brano. Un inedito appena inciso, dal titolo “Niente è andato perso”.
Cosa si sa su “MinaCelentano – The Complete Recordings”
Il nuovo album in collaborazione tra la cosiddetta “Tigre di Cremona” e “Il Molleggiato”, si appresta ad arrivare sul mercato discografico italiano in occasione dei festeggiamenti del ‘quasi quarto di secolo’ del loro primo grande successo discografico. “MinaCelentano – The Complete Recordings” raccoglierà infatti tutti i brani scritti e interpretati in “Mina Celentano” - disco che dal suo esordio nel ’98 fu un assoluto campione di incassi, con oltre un milione di copie vendute – e in “Le migliori”, secondo album di Mina e Adriano Celentano in collaborazione, pubblicato nel 2016 e 5 volte Disco di Platino. “MinaCelentano – The Complete Recordings” è prodotto e distribuito dall’etichetta Clan Celentano srl/Pdu Music & Production Sa e Sony Music, e sarà disponibile negli store musicali fisici e online in diversi appuntamenti. Ecco quando esce “MinaCelentano – The Complete Recordings”:
- Venerdì 12 novembre 2021 – apertura del preorder ufficiale a questo LINK (https://smi.lnk.to/minacelentanoIn);
- Venerdì 26 novembre 2021 - arrivo su tutte le piattaforme digitali e nelle versioni Hardcoverbook e Digifile (entrambe con doppio cd);
- Venerdì 10 dicembre 2021 – disponibili anche un Box Deluxe contenente il doppio cd e due Picture Disc, un 45 giri (Lato A: Niente è andato perso/Lato B: Eva), e due versioni in vinile (doppio LP colorato e doppio LP Black 180gr).
Tutte le versioni del disco precedentemente indicate includono un prestigioso libro fotografico con scatti inediti dei due artisti.
approfondimento
I 15 duetti più belli tra Mina e i big della canzone. FOTO
La tracklist di “MinaCelentano – The Complete Recordings”
Insieme al nuovo brano “Niente è andato perso”, interpretato da Mina e Adriano Celentano e scritto in collaborazione con Fabio Ilacqua, il nuovo album delle due icone musicali lombarde e italiane, includerà una tracklist molto ricca. Ben 19 brani per ripercorrere in musica la storia di due grandissimi artisti che rimarranno per sempre nella tradizione del Belpaese.
Ecco tutti i brani di “MinaCelentano – The Complete Recordings”:
- Niente è andato perso
- Eva
- A un passo da te
- Brivido felino
- Ma che ci faccio qui
- Acqua e sale
- Amami amami
- È l’amore
- Io non volevo
- Come un diamante nascosto nella neve
- Specchi riflessi
- Che t’aggia di’
- Non mi ami
- Messaggio d’amore
- Sempre sempre sempre
- Se mi ami davvero
- Ti lascio amore
- Sono le tre
- Dolce fuoco dell’amore.
Il prossimo mercoledì 24 novembre sarà inoltre l’occasione per scoprire per la prima volta dal vivo, il videoclip ufficiale dell’inedito di Mina e Celentano, “Niente è andato perso”. I frame, a cura di Mauro Balletti (autore anche di tutte le grafiche degli album), saranno presentati all’interno della rassegna Milano Music Week.