Vasco Rossi, il video della nuova canzone Siamo qui uscirà il 20 ottobre

Musica
©Getty

Sui propri canali social ufficiali il cantautore ha pubblicato il teaser del video del secondo singolo estratto dal nuovo album

Un frammento del nuovo video di “Siamo qui” è stato trasmesso sui social di Vasco Rossi. Trenta secondi della clip che uscirà il 20 ottobre. “Dal 20 ottobre alle ore 11 si potrà godere dell’official video di “Siamo qui”. Dopo il visual video con l’attrice Alice Pagani, questa volta sono Vasco e Alice insieme a mostrarsi alle telecamere di Pepsy Romanoff, In un video che, vedrete da voi, è un viaggio” si legge nella didascalia.

Vasco Rossi e “Siamo qui”

“Siamo qui” è il secondo singolo e title track del nuovo album dell’artista emiliano, in uscita il 12 novembre. Il video è stato diretto da Pepsy Romanoff, regista di fiducia di Rossi. Protagonista della clip è la giovane attrice Alice Pagani, nota per aver interpretato il personaggio di Ludovica Storti nella serie televisiva “Baby” e fresca della pubblicazione del suo romanzo di debutto, “Ophelia”. “È un album ‘in direzione ostinata e contraria’”, ha spiegato lo stesso Rossi a proposito del nuovo album, 18esimo in studio nella carriera di Vasco, il primo 7 anni dopo l’uscita di “Sono Innocente”. “È suonato con strumenti veri, come non se ne sentono oggi: ci sono produzioni anche interessanti, ma non suonate. Ad un certo punto volevo anche usare l’autotune, ma mi hanno detto che non potevo, perché sono troppo intonato. Sento tutti questi nuovi cantanti con delle vocine da bambini: ma servono queste vocine per piacere alle donne?” ha dichiarato il rocker. A proposito di “Siamo qui”, Vasco Rossi ha detto, in occasione di un'intervista a Radio Italia: “Una canzone è meglio ascoltarla che raccontarla, perché ognuno la vive con la propria anima e immaginazione. Mi è venuta questa frase all'inizio 'Siamo qui, pieni di guai': io sono uno che in 'Vita spericolata' cantava 'Voglio una vita, la voglio piena di guai'. Tra l'altro l'ho scritta prima di questa tragedia epocale del Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) che ci ha chiuso in casa, sembra di aver vissuto una cosa fantascientifica, non avrei mai pensato a una cosa del genere: tutte le esperienze, anche le più dure, insegnano qualcosa. Per ora ho imparato a lavarmi spesso le mani, altre cose non le ho capite bene ancora...” ha scherzato.

vasco-rossi_kika

approfondimento

Vasco Rossi, il testo di "Siamo Qui" nuovo singolo

Vasco Rossi, i concerti

Vasco Rossi tornerà sul palco il prossimo 20 maggio alla Trentino Music Arena di Trento. Nel 2022 i concerti del Blasco continueranno con Milano (24 maggio), Imola (28), Firenze (3 giugno), Napoli (7), Roma (al Circo Massimo, l’11 e il 12 giugno), Messina (17), Bari (22) e Ancona (26), per concludersi il 30 giugno a Torino. “A Trento ci sarà un bel clima: costruiscono un'arena enorme per ospitare concerti di tutti i tipi, io ho l'onore di inaugurarla, sono sempre un apripista! Se riusciamo a tornare a fare i concerti, il primo sarà una cosa incredibile per le emozioni che proveremo, non so neanche se sarò ancora capace, però insomma io mi butto!” ha detto Vasco a Radio Italia.

vasco-rossi_ig

approfondimento

Vasco Rossi, Siamo qui: tracklist del nuovo album in uscita a novembre

Spettacolo: Per te