Jovanotti annuncia su Instagram un tour e nuove canzoni per l'estate 2022

Musica

Il rapper e cantautore italiano ha confermato su Instagram le indiscrezioni lanciate all’inizio del mese. Per l’estate del 2022 sono finalmente previsti appuntamenti dal vivo e tante nuove canzoni che Jovanotti sta registrando in studio

Ci aveva avvisati tutti proprio lo scorso 7 settembre quando, con un post condiviso per i fan di Instagram, il Jova aveva voluto ricordare il secondo anniversario di Jova Beach Party, la tournée che nel 2019 lo ha portato con la sua musica sulle più grandi spiagge italiane. “Non vi nascondo che con la mia squadra stiamo lavorando a un grande progetto per l’estate 2022”. Ora arriva finalmente la conferma di un tour e nuove canzoni per la prossima stagione estiva. Ecco il messaggio che Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, ha voluto dedicare ai fan sui social network.  

Il messaggio di Jovanotti su Instagram

Se quelle rilasciate all’inizio del mese sembravano solo indiscrezioni, ecco che alla luce delle novità legislative in ambito di sicurezza sanitaria per la lotta contro il Coronavirus (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), anche Jovanotti può finalmente confermare la ripresa dei tanto attesi live. Queste le sue parole condivise in un post su Instagram in cui, il cantautore tra i più amati in Italia, racconta della ripresa e di nuove canzoni in arrivo. Un regalo molto speciale per i 55 anni festeggiati proprio lo scorso lunedì 27 settembre: “dai che forse a fine ottobre (per sicurezza diciamo metà novembre) riusciamo a darci un appuntamento vero per l’estate 2022! La riapertura al 100% è ormai quasi certa e appena ne avremo la conferma con la mia squadra ci organizziamo per raccontarvi quello che stiamo preparando da mesi e che continueremo a preparare fino a quando ci vedremo dal vivo” ha commentato Jovanotti, aggiungendo “Intanto io sto qua in uno studio a registrare canzoni, la maggior parte delle quali nate con il cuore rivolto al momento in cui accenderemo l’impianto audio sotto al sole”.

jovanotti-kikapress

approfondimento

Jovanotti su Instagram: "Lavoriamo da mesi a un grande progetto"

Le reazioni dei fan all’annuncio di Jovanotti

È così che quel messaggio lasciato da Jovanotti agli inizi di settembre - “Non vi nascondo che con la mia squadra stiamo lavorando a un grande progetto per l’estate 2022, ma ve lo racconterò solo quando avremo la sicurezza di poterlo realizzare al cento per cento e come si deve” – inizia a prendere le sembianze della realtà con delle vere e proprie date che lo stesso artista ha promesso verranno annunciate tra ottobre e novembre. Inutile raccontare la reazione dei fan che in pochissimi minuti hanno inondato i profili social del cantautore romano con like, condivisioni e commenti pieni di gioia per un ritorno dal vivo che è un mix di emozioni e un importante segnale per la ripresa di un intero settore, quello della musica e della cultura italiana. Tanti anche i messaggi arrivati da colleghi e amici che non vedono l’ora di ritrovarlo live: “Vai fratello alchimista stupisci ancora”, ha scritto il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione.

Jovanotti

approfondimento

Le 10 canzoni più famose di Jovanotti

Spettacolo: Per te