The Weeknd azzera il suo account Instagram: novità in arrivo

Musica

È ormai da alcuni giorni che il cantautore canadese ha acceso la curiosità nei fan di tutto il mondo, preannunciando indirettamente l’inizio di una nuova era (della sua carriera). The Weeknd ha cancellato tutti i contenuti del suo profilo Instagram e ripubblicato un teaser video di un nuovo singolo con la didascalia “Mettete like se siete pronti per una nuova alba”. Quali saranno le novità in arrivo?

A sconvolgere il weekend dei più di 32 milioni di fan in tutto il mondo ci ha pensato Abel Makkonen Tesfaye, alias The Weeknd, il pluripremiato cantautore e produttore discografico canadese che ha raggiunto il successo planetario soprattutto grazie all’ultimo album “After Hours” (2020) e al singolo “Blinding Lights”. Lo scorso venerdì 30 luglio, l’artista ha inspiegabilmente azzerato il suo profilo Instagram, cancellandone ogni singolo post, compresa l’immagine del profilo e ripubblicando, solo alcune ore fa, una nuova fotografia e un video che preannunciano l’arrivo di una nuova alba della sua carriera con il disco che con ogni probabilità si chiamerà proprio “The Dawn”. 

The Weeknd cancella tutte le immagini dal suo profilo Instagram

Un comportamento, quello di The Weekend, che non è nuovo ai fan di lunga data. Non è infatti la prima volta che l’artista canadese, nell’annunciare l’avvio di una nuova fase di carriera, elimina ogni possibile riferimento al passato dai suoi profili social ufficiali. Difatti, mentre alcuni si sono subito preoccupati per un possibile attacco hacking, altri erano convinti di assistere al teasing ufficiale del nuovo album, che con ogni probabilità si chiamerà “The Dawn”. The Weekend già cancellò il suo account Instagram in occasione del release di “Beauty Behind the “Madness”, proprio come è successo lo scorso venerdì 30 luglio, quando il cantante ha rimosso persino la sua immagine del profilo. Anche su Twitter, The Weekend ha continuato negli scorsi giorni a lanciare segnali ai fan circa l’arrivo di importanti novità nella sua già pluripremiata carriera: “Date il vostro addio”, ha scritto indirizzando il messaggio alla fine dell’era “After Hours” e l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo. Dopotutto, già alcuni mesi fa, in un’intervista rilasciata al magazine Rolling Stone, Tesfaye aveva annunciato la possibilità del rilascio di un nuovo album in studio proprio dopo l’estate “Ho un altro album pronto che rilascerò quando la quarantena sarà finita”.

angelina jolie cover kika

approfondimento

Angelina Jolie e The Weeknd ancora insieme, paparazzati ad un concerto

The Weeknd e l’arrivo del nuovo album

È stato lo stesso The Weeknd che ha dato ai fan, davvero pochissime ore fa, una prima risposta alla cancellazione dell’account Instagram. Il cantante ha condiviso due nuovi post in cui annuncia ufficialmente l’arrivo di novità. “Mettete like se siete pronti per una nuova alba” e “Inizia proprio stanotte”, sono questi i messaggi che il cantante ha voluto dedicare ai suoi ascoltatori insieme a un video in cui condivide per la prima volta un pezzo del suo nuovo singolo. Quello che si ascolta tra le luci dell’alba, è un The Weeknd mai visto prima d’ora, molto meno pop e molto più synth, per un artista dall’immenso talento che non smette mai di stupire.

the-weeknd

approfondimento

The Weeknd in concerto a Milano nel 2022: tutti i dettagli

Spettacolo: Per te