Quarta data del “Diodato Live Estate 2021” per uno dei cantautori italiani più amati degli ultimi anni. Diodato si esibirà questa sera, sabato 31 luglio, dal palco della Notte Rosa riminese, allestito in Piazzale Fellini. Per la sua prima volta in assoluto alla celebre rassegna estiva del litorale emiliano, un meraviglioso sold out che si preannuncia emozionantissimo
Diodato torna in concerto questa sera, sabato 31 luglio, dal palco di Piazzale Fellini a Rimini, in occasione della celebre kermesse estiva del litorale emiliano, la Notte Rosa. L’appuntamento è per le ore 21:00 con un concerto gratuito che è già sold-out da diversi giorni, sintomo di quando Antonio Diodato e la sua musica siano amati in tutto il Paese. In una scaletta che si ripromette essere un arcobaleno di emozioni, Diodato canterà dal vivo tutti i brani simbolo della sua ormai decennale carriera, vecchi e nuovi successi tra sound energici e leggeri ed esibizioni più intime ed emozionanti. “Rimini aspettami, io non vedo l’ora” ha commentato il cantautore alcuni giorni fa in un’intervista.
Il concerto di Diodato a Rimini
Il concerto che Antonio Diodato, o più semplicemente Diodato, terrà questa sera, sabato 31 luglio a Rimini sarà un grande festa per la chiusura dell’annuale rassegna estiva della città intitolata Notte Rosa. Un concertone offerto al pubblico gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria in modo da assicurare a tutti i presenti il corretto rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria di lotta al Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA). Posti nominativi e riservati che erano scaricabili direttamente dalla piattaforma www.ciaotickets.com. L’ingresso al concerto sarà invece previsto da via Principe Amedeo, proprio di fronte alla fontana dei 4 cavalli, a pochi passi dal Grand Hotel.
approfondimento
Diodato in concerto, le date del tour per l'estate 2021
Diodato racconta il concerto evento a Rimini
In una lunga intervista rilasciata a “Il Resto del Carlino”, Diodato ha raccontato l’obiettivo del concerto riminese e del tour in genere, quello di portare la musica a risplendere dopo il lungo stop vissuto a causa della pandemia. Ecco le sue parole: “Negli ultimi anni mi piace divertirmi e fare live energici. Ci saranno ovviamente i brani più conosciuti, ma anche uno sguardo sul mio passato. Questo tour è una carrellata del mio percorso artistico che va avanti da quasi dieci anni. Si passerà da momenti emotivi a quelli leggeri. Sarà un concerto consapevole di ciò che è successo, ma anche che la musica è una chiave importante per affrontare le difficoltà”. Sul palco della Notte Rosa, Antonio Diodato non sarà solo: con lui una band composta da ben nove musicisti, tra i quali Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours (violino), Greta Zuccoli (voce), Andrea Bianchi (chitarre), Alessandro Commisso (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Lorenzo Di Blasi (tastiere), Beppe Scardino (sax, baritono, fiati), Stefano “Piri” Colosimo (tromba, ottoni).
Diodato in concerto a Rimini, la scaletta della serata
Tra i brani che Diodato porterà sul palco della Notte Rosa di Rimini, sabato 31 luglio, una carrellata di vecchi e nuovi successi che hanno segnato la ormai decennale carriera del raffinato artista italiano, dall’esordio nel lontano 2007. In base ai concerti già andati in scena per il “Diodato Live Estate 2021” a Pistoia (15/07), Roma (17/07) e Orvieto (20/07), ecco la possibile scaletta di questa sera:
- Di questa felicità
- Un’altra estate
- Ubriaco
- Mi fai morire
- E non so neanche tu chi sei
- Mi si scioglie la bocca
- Solo
- La luce di questa stanza
- Amore che vieni, amore che vai (Fabrizio De André cover)
- Ma che vuoi
- Babilonia
- Adesso (Diodato & Roy Paci cover)
- La lascio a voi questa domenica
- L’uomo dietro il campione
- Fino a farci scomparire
- Quello che mi manca di te
- Cosa siamo diventati
- Roma nuda (Franco Califano cover)
- Gli alberi (rit)
- Fai rumore
- Essere semplice
- Non ti amo più
- Che vita meravigliosa