Negrita in concerto a Roma: scaletta e info

Musica

L’appuntamento con il rock italiano dei Negrita è fissato per questa sera, mercoledì 28 luglio, per le ore 21:00, con la “Banda” che torna finalmente live anche a Roma per il suo “La Teatrale Summer Tour 2021”. In scaletta tutti i brani cult di repertorio, dall’esordio della band ad oggi, rivisitati per l’occasione in chiave acustica e ben più intima

Paolo “Pau” Bruni e il resto della “Banda” sono pronti a tornare sul palco questa sera, mercoledì 28 luglio, per la data romana de “La Teatrale Summer Tour 2021”, la tournée estiva che porterà i Negrita ad esibirsi in alcune tra le location più belle della Penisola. L’appuntamento con i fan è per le ore 21:00 negli spazi esterni di Villa Ada Savoia a Roma, l’occasione per la band aretina di presentare dal vivo tutti i brani di maggior successo in una chiave inedita visto che ad accompagnare la voce di Bruni sarà solamente la forza naturale degli strumenti, in totale acustico. Per i Negrita “La Teatrale Summer Tour 2021” è una vera rinascita, non solo il modo per ripartire da dove avevano lasciato, ma un tour che è una grande festa per ricominciare.

Le parole dei Negrita su Instagram

Nell’annunciare la partenza della propria tournée estiva, “La Teatrale Summer Tour 2021” lo scorso maggio, i Negrita hanno comunicato ai fan tutta la loro voglia di tornare dal vivo e la mancanza di tutta quella condivisione di emozioni e reazioni che si genera tra band e pubblico sotto il palco. Condivisione bruscamente interrotta a causa dell’arrivo della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) che per più di un anno ha imposto lo stop ai grandi eventi. Queste le parole della band su Instagram “Finalmente ci siamo: bentornati a noi, ma soprattutto a Voi! Chi credeva che un concerto senza pubblico fosse realizzabile ha compreso che i fan hanno lo stesso peso specifico delle band: chi saremmo senza di voi? A un certo punto avevamo smesso di crederci, pensando a un futuro simile alla copertina di Radio Zombie. Invece, abbiamo accumulato così tanta energia da spazzarvi via al primo accordo! Proprio per questo, non volevamo solo ripartire da dove avevamo lasciato, ma abbiamo messo in piedi un tour vero e proprio: quello della rinascita! Che la fiesta possa ricominciare!”.

pau_home2

approfondimento

I disegni di Pau dei Negrita per la prima volta in mostra a Cremona

I Negrita in concerto a Roma, la scaletta della serata

La “Banda” (soprannome dei Negrita) torna in tour questa sera, mercoledì 28 luglio, con una scaletta che, coma già visto nelle date precedenti, ripercorrerà tutti i brani più celebri in versione acustica, per cantare ed emozionarsi insieme al pubblico. Ecco la possibile scaletta che i Negrita canteranno sul palco allestito nel meraviglioso parco verde di Villa Ada Savoia, nella Capitale:

  1. Il gioco
  2. Dannato vivere
  3. Non torneranno più
  4. Brucerò per te
  5. Greta
  6. In ogni atomo
  7. Il libro in una mano, la bomba nell’altra
  8. Tuyo
  9. Malavida en Bs. As.
  10. Hemingway
  11. Che rumore fa la felicità?
  12. No problem
  13. Cambio
  14. Magnolia
  15. Radio Conga
  16. Un giorno di ordinaria magia
  17. Rotolando verso Sud
  18. Mama Maè
  19. Ho imparato a sognare
  20. La tua canzone
  21. Gioia infinita
Emma marrone, edoardo bennato e levante

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Spettacolo: Per te