È con un sold-out rock che questa sera, mercoledì 21 luglio, Francesco Motta tornerà (in maniera figurata) a riabbracciare i suoi fan milanesi, in occasione del concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni. L’artista pisano presenterà dal vivo tutti i brani del suo ultimo disco “Semplice”, con la sua ormai canzone manifesto “E poi finisco per amarti”
L’appuntamento al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) è per le ore 21:00 di questa sera, mercoledì 21 luglio, con il cantautore pisano Motta, che presenterà dal vivo i singoli estratti dal suo ultimo disco “Semplice”, pubblicato lo scorso 29 aprile.
Un artista che con gli anni ne ha fatto della dimensione live il suo carattere distintivo e che, per non tradirsi, proporrà in questa sua terza data live del “Semplice Tour” un mix di canzoni emozionanti, per essere tutti insieme “disciplinatamente rock” (Il Giorno).
Motta, il messaggio su Instagram per la ripresa del suo tour estivo
Sono ormai passati due mesi da quando Francesco Motta, ha annunciato entusiasta a tutti i fan di Instagram, la fortunata ripresa della tournée estiva – “Semplice Tour” – che dopo il lungo stop a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), verterà quest’anno sulla presentazione ufficiale e per la prima volta dal vivo dei brani estratti dal suo ultimo disco “Semplice” (2021). Ecco le parole che il cantautore ha condiviso sui profili social ufficiali: “Non avete idea di quanto mi sia mancato tutto questo. Spero che riuscirò a farvelo capire durante i concerti. Sopratutto perché “Semplice” è un disco suonato e pensato per essere riproposto dal vivo per cui il nostro viaggio comincia ora. Tutte le volte che chiudo un disco l’unico pensiero che ho è riuscire a festeggiarlo con voi e questa estate finalmente riusciremo a farlo, in un modo o nell’altro, mettendoci tutto l’impegno che serve, come ho sempre cercato di fare”.
approfondimento
Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO
Motta in concerto a Milano, la scaletta della serata
Il cantautore pisano, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano contemporaneo, riproporrà durante il suo concerto di mercoledì 21 luglio al Carroponte di Milano, una ricca scaletta che comprenderà gli inediti estratti dall’ultimo album “Semplice” (2021) e molti tra i singoli di maggior successo, parte integrante degli album “La Fine Dei Vent’Anni” (2016) e “Vivere O Morire” (2018) che gli sono valsi entrambi il riconoscimento della doppia Targa Tenco. Ecco la possibile scaletta del concerto di Francesco Motta a Milano:
- A te
- E poi finisco per amarti
- L’estate d’autunno
- Via della luce
- Qualcosa di normale
- Semplice
- La fine dei vent’anni
- Quello che non so di te
- Sei bella davvero
- La nostra ultima canzone
- Del tempo che passa la felicità
- Quando guardiamo una rosa
- Le regole del gioco
- Se continuiamo a correre
- Roma stasera
- Ed è quasi come essere felice
- Mi parli di te
- Dov’è l’Italia
- Abbiamo vinto un’altra guerra