Gianna Nannini in concerto a Vigevano: scaletta e info

Musica

Continuano le date del “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour, con la più celebre rocker italiana che questa sera canterà live dal magico palco del Castello Sforzesco di Vigevano. L’appuntamento è per le ore 21:00 con una serata molto diversa da quelle a cui Nannini ci ha da sempre abituati. Il concerto sarà in acustico, solo voce dell’artista e pianoforte ad accompagnare le note dei suoi più grandi successi

Proseguono gli appuntamenti in programma per “Vigevano Estate”, la rassegna di concerti che fino al 25 luglio si terrà al Castello Sforzesco della città e che proprio questa sera, lunedì 19 luglio, entra finalmente nel vivo con la performance di una delle artiste italiane più amate di sempre. Gianna Nannini si esibirà dalle ore 21:00 in uno spettacolo a dir poco inedito e molto diverso da ciò a cui ci ha da sempre abituati. Le esibizioni faranno leva sull’emozione e una sfera ben più intima, accompagnate in totale acustico dalla graffiante voce di Nannini e dalle note dolci di un pianoforte. Il concerto di Gianna Nannini a Vigevano fa parte del calendario di date del “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour durante il quale la cantante si esibirà sulle note dei suoi più grandi successi a partire dagli inediti dell’ultimo album “La differenza”.

Gianna Nannini a Vigevano, le esibizioni della serata

approfondimento

Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO

Come già andato in scena per le quattro iniziali date della sua tournée “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” (a Gardone Riviera, Cervere, Marostica e Siena), il concerto di Gianna Nannini a Vigevano, lunedì 19 luglio, includerà una scaletta molto ricca a partire da tutti i brani dell’ultimo disco della cantautrice, dal titolo “La differenza”, fino alle canzoni più celebri del suo ampio repertorio come “Fotoromanza”, “I maschi”, “America”, “Aria” e “Bello e impossibile”.

Ecco la scaletta della serata di Gianna Nannini a Vigevano:

  1. La differenza
  2. Romantico e bestiale
  3. Motivo (ft. Coez)
  4. Gloucester Road
  5. L’aria sta finendo
  6. Canzoni buttate
  7. Per oggi non si muore
  8. Assenza
  9. A chi non ha risposte
  10. Liberiamo
  11. Fenomenale
  12. Cinema
  13. Piccoli particolari
  14. I Maschi
  15. Ragazzo dell’Europa
  16. Fotoromanza
  17. Ogni tanto
  18. Profumo
  19. Pensami
  20. Io
  21. Amandoti
  22. Sei nell’anima
  23. Sabbie mobili
  24. Notti senza cuore
  25. Contaminata
  26. America
  27. Bello e impossibile
  28. Latin Lover
  29. Meravigliosa creatura
  30. Amore gigante
  31. Scandalo
  32. Lontano dagli occhi
  33. Aria

Gianna Nannini tra gli ospiti di Vigevano Estate

approfondimento

I concerti dell'estate 2021: le date di giugno, luglio e agosto. FOTO

Dopo il concerto inaugurale di Gigi D’Alessio (17/07), la rassegna Vigevano Estate – in programma al Castello Sforzesco di Vigevano dal 17 al 25 luglio 2021 – entra finalmente nel vivo in compagnia di un’altra tra le cantautrici italiane più grandi di sempre: Gianna Nannini e il suo tour “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”. Dopo di lei, ogni sera, sarà atteso un grande ospite e artista del panorama musicale italiano contemporaneo. Ecco il calendario ufficiale degli appuntamenti in programma:

  • Sabato 17 luglio 2021 – Gigi D’Alessio, “Mani e Voce” Tour
  • Lunedì 19 luglio 2021 - Gianna Nannini, “Piano, Forte e Gianna”
  • Martedì 20 luglio 2021 – Fiorella Mannoia, “Paura di Niente Tour”
  • Mercoledì 21 luglio 2021 – Samuele Bersani, Tour estemporaneo
  • Sabato 24 luglio 2021 – Giusy Ferreri, Live 2021
  • Domenica 25 luglio 2021 – Antonello Venditti, Unplugged

Mercoledì 28 luglio 2021 - chiusura della rassegna per il mese corrente con il concerto di Marco Masini “Elettroacustico 2021”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.