Continuano le date del “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour, con la più celebre rocker italiana che questa sera canterà live dal magico palco del Castello Sforzesco di Vigevano. L’appuntamento è per le ore 21:00 con una serata molto diversa da quelle a cui Nannini ci ha da sempre abituati. Il concerto sarà in acustico, solo voce dell’artista e pianoforte ad accompagnare le note dei suoi più grandi successi
Proseguono gli appuntamenti in programma per “Vigevano Estate”, la rassegna di concerti che fino al 25 luglio si terrà al Castello Sforzesco della città e che proprio questa sera, lunedì 19 luglio, entra finalmente nel vivo con la performance di una delle artiste italiane più amate di sempre. Gianna Nannini si esibirà dalle ore 21:00 in uno spettacolo a dir poco inedito e molto diverso da ciò a cui ci ha da sempre abituati. Le esibizioni faranno leva sull’emozione e una sfera ben più intima, accompagnate in totale acustico dalla graffiante voce di Nannini e dalle note dolci di un pianoforte. Il concerto di Gianna Nannini a Vigevano fa parte del calendario di date del “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” tour durante il quale la cantante si esibirà sulle note dei suoi più grandi successi a partire dagli inediti dell’ultimo album “La differenza”.
Gianna Nannini a Vigevano, le esibizioni della serata
Come già andato in scena per le quattro iniziali date della sua tournée “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza” (a Gardone Riviera, Cervere, Marostica e Siena), il concerto di Gianna Nannini a Vigevano, lunedì 19 luglio, includerà una scaletta molto ricca a partire da tutti i brani dell’ultimo disco della cantautrice, dal titolo “La differenza”, fino alle canzoni più celebri del suo ampio repertorio come “Fotoromanza”, “I maschi”, “America”, “Aria” e “Bello e impossibile”.
Ecco la scaletta della serata di Gianna Nannini a Vigevano:
- La differenza
- Romantico e bestiale
- Motivo (ft. Coez)
- Gloucester Road
- L’aria sta finendo
- Canzoni buttate
- Per oggi non si muore
- Assenza
- A chi non ha risposte
- Liberiamo
- Fenomenale
- Cinema
- Piccoli particolari
- I Maschi
- Ragazzo dell’Europa
- Fotoromanza
- Ogni tanto
- Profumo
- Pensami
- Io
- Amandoti
- Sei nell’anima
- Sabbie mobili
- Notti senza cuore
- Contaminata
- America
- Bello e impossibile
- Latin Lover
- Meravigliosa creatura
- Amore gigante
- Scandalo
- Lontano dagli occhi
- Aria
approfondimento
Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO
Gianna Nannini tra gli ospiti di Vigevano Estate
Dopo il concerto inaugurale di Gigi D’Alessio (17/07), la rassegna Vigevano Estate – in programma al Castello Sforzesco di Vigevano dal 17 al 25 luglio 2021 – entra finalmente nel vivo in compagnia di un’altra tra le cantautrici italiane più grandi di sempre: Gianna Nannini e il suo tour “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza”. Dopo di lei, ogni sera, sarà atteso un grande ospite e artista del panorama musicale italiano contemporaneo. Ecco il calendario ufficiale degli appuntamenti in programma:
- Sabato 17 luglio 2021 – Gigi D’Alessio, “Mani e Voce” Tour
- Lunedì 19 luglio 2021 - Gianna Nannini, “Piano, Forte e Gianna”
- Martedì 20 luglio 2021 – Fiorella Mannoia, “Paura di Niente Tour”
- Mercoledì 21 luglio 2021 – Samuele Bersani, Tour estemporaneo
- Sabato 24 luglio 2021 – Giusy Ferreri, Live 2021
- Domenica 25 luglio 2021 – Antonello Venditti, Unplugged
Mercoledì 28 luglio 2021 - chiusura della rassegna per il mese corrente con il concerto di Marco Masini “Elettroacustico 2021”.